City Guru: la card per avere sconti nei ristoranti e nei negozi

L'idea è di tre milanesi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Per tutti coloro che amano vivere la propria città al meglio, senza compromessi o rinunce e sempre al prezzo migliore, ecco un'importante novità: arriva Cityguru, l'esclusiva Card che permette di usufruire di sconti dal 10% al 50% sui servizi dei numerosi partner aderenti all'iniziativa. Ristoranti, e presto anche centri sportivi, parrucchieri, centri estetici, spa e negozi di abbigliamento saranno più accessibili grazie allo sconto applicato con Cityguru. Non ci sono sorprese, perché si può scegliere quello che si vuole, comunicando solo al momento di pagare che si possiede la Card.

Lo sconto è sempre assicurato sul totale dell'importo da pagare: se si è al ristorante con amici, la riduzione vale per tutto il tavolo. La Card è valida 12 mesi ed è utilizzabile tutte le volte che vuoi, tutti i giorni della settimana in cui è presente lo sconto del partner: per sapere quali, a quanto ammonta la riduzione e quali sono i partner basta consultare il sito istituzionale (www.cityguru.it) e l'App dedicata. Cityguru è acquistabile dal 29 ottobre sul sito internet e la si riceve dopo pochi giorni. Il prezzo di lancio è di 49 euro e, poi, a regime, a 79 euro.

I vantaggi

Cityguru è uno strumento utile e conveniente per tutti. Gli utenti possono infatti vivere la propria città al meglio, usufruendo di sconti importanti su numerosi servizi cool. Dal canto loro gli esercenti hanno la possibilità di farsi conoscere a migliaia di prospect con una buona capacità di spesa e fidelizzare la propria clientela: il tutto senza dovere riconoscere alcuna percentuale a Cityguru. Fare parte del circuito Cityguru è infatti totalmente gratuito e lo sarà per sempre.

I partner

A oggi hanno aderito all'iniziativa importanti e noti nomi della categoria food di Milano, come Old America, Antica Osteria Milanese, Conti Cafè, La Cantina di Franco, Soho Milano, Joe Pena's, Premiata Pizzeria Naviglio, Tipica Osteria Pugliese, Trattoria all'Antica. Ma presto sarà possibile utilizzare la Card anche per servizi di beauty, shopping e sport, non solo a Milano, ma anche in altre città d'Italia, come Courmayeur, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure. Cityguru è lo strumento ideale per tutti coloro che amano vivere al top la propria città senza rinunce: andare a cena fuori, magari provando nuovi locali, fare shopping, rilassarsi e dedicarsi a se stessi. Insomma, sfruttare le tante offerte cool che la propria città propone per trascorrere del tempo libero di qualità a prezzi scontati.

Le piattaforme Cityguru

Numerosi sono gli strumenti digitali che permettono di utilizzare al meglio la card ed essere sempre aggiornati sulle sue novità. Il sito Il sito web (www.cityguru.it) è il 'luogo' per eccellenza in cui acquistare la Card. Su di esso sono inoltre elencate tutte le strutture convenzionate divise per categoria e consultabili per tipologia di servizio offerto (es., tipo di cucina). Per ognuna sono specificati l'ammontare degli sconti e i giorni in cui sono validi.

La App

L'utilissima App (inizialmente per iOs) permette di essere sempre aggiornati sui servizi Cityguru tramite smartphone, anytime e anywhere. L’App serve da guida a chi ha acquistato la Card per scegliere tra le varie convenzioni proposte divise per categoria.

Il progetto di crowdfunding con Limoney

Nell'ottica di potenziare più velocemente i servizi offerti, Cityguru ha siglato un accordo con Limoney, la nuova piattaforma di crowdfunding la cui mission è spingere le idee nuove e aiutare chi lancia nuovi business a svilupparsi più velocemente. La campagna su Limoney permetterà di aprire nuove possibilità agli associati e di usufruire di uno sconto sulla card. Limoney, che sarà on line dalle prime settimane di Novembre, permette di creare un progetto, condividerlo con il proprio network ed ottenere un finanziamento per la sua realizzazione. Cityguru ha scelto Limoney in quanto azienda altamente innovativa ed in linea con i propri valori aziendali.

IN SINTESI

Cos'è Cityguru?

Cityguru è l'esclusiva Card che permette di usufruire di sconti fino al 50% sui servizi dei numerosi partner aderenti all'iniziativa: ristoranti, centri sportivi e negozi di abbigliamento. Ad oggi oltre100 Partner Food convenzionati a Milano. A breve oltre 100 convenzionati settore benessere.

A chi si rivolge?

A chi ama vivere appieno i numerosi servizi che gli offre la città e di cui non vuole privarsi, nonostante la crisi. Ideale anche per chi per impegni lavorativi si trova a dover mangiare spesso fuori casa, oppure per chi è in trasferta lavorativa nella città (businessmen, turisti, ecc...) Molto utile per fare regali e/o premi incentive

Come funziona?

Usare Cityguru è semplicissimo. 1. Acquista la Cityguru Card online o presso i negozi convenzionati. 2. Scegli un servizio aderente al circuito (un ristorante, una spa, un centro benessere) utilizzando il sito web o la App dedicata. 3. A questo punto puoi goderti uno dei servizi convenzionati a prezzo scontato per tutte le volte che vuoi!

Quando si può usare?

La Card è valida 12 mesi È utilizzabile tutti i giorni della settimana in cui è presente lo sconto del partner (info su www.cityguru.it e sull'App). Lo sconto è sempre assicurato sul totale dell'importo da pagare: al ristorante è valido per tutti coloro che sono seduti al tavolo.

La Card è cedibile a terzi?

No, è personale! Il nome e cognome vengono stampati sulla Card insieme alla data di scadenza.

Nei ristoranti, a cosa si applica lo sconto?

Lo sconto si applica sul totale del conto incluse le bevande e il coperto. Sono esclusi i menù promozionali (menù di mezzogiorno e menù turistici).

Quali sono i vantaggi per i 'Citygurus'?

Sconti dal 10 al 50% garantiti tutto l’anno. Nessuna limitazione sul menu o sul servizio. Nessun obbligo di prenotazione mesi prima.

Quali sono i vantaggi per gli esercenti?

Subito migliaia di potenziali clienti con buona capacità di spesa. Nessuna percentuale da riconoscere a Cityguru: far parte del circuito Cityguru è gratis e lo sarà per sempre. Fidelizzazione della clientela. Incremento del giro d’affari. Pubblicità e promozione della location sul circuito Cityguru online e offline: social media marketing, eventi, sponsorizzazioni.

Come un esercente può diventare partner di Cityguru?

Basta che scelga lo sconto da proporre ai Citygurus (da 10% a 50%) e i giorni in cui applicarlo.

Dove si compra la Card?

Cityguru è acquistabile dal 29 ottobre sul sito internet e la si riceve dopo pochi giorni.

Quanto costa?

Il prezzo di lancio è di 49 euro e, poi, a regime, di 79 euro.

Chi siamo

L'idea di lanciare Cityguru nasce durante una cena, come spesso accade, tra tre amici, gli imprenditori milanesi Federico Talso, Andrea La Loggia e Jacopo Lupi. “Dopo mesi di interminabili discussioni su micro-dettagli di ogni genere e domande dalle risposte irrisolte, decidiamo di avviare il progetto - spiegano gli ideatori di Cityguru -. Selezioniamo con capillare attenzione i collaboratori più audaci, che ci aiutano a concepire la nostra prima Card e a individuare una strategia di comunicazione diversa e innovativa. Intorno a Cityguru cresce velocemente un circuito di esercizi esclusivi attentissimi al servizio e consapevoli del cambiamento sempre più repentino che internet oggi impone. Ogni giorno riceviamo nuove richieste che personalmente testiamo e verifichiamo. Perché i primi ad utilizzare i servizi Cityguru siamo noi!”.

Torna su
MilanoToday è in caricamento