rotate-mobile
Economia

E' a Milano la villa venduta più cara d'Italia: 40 mln di euro

Si tratta di una villa ottocentesca, in stile tardo rinascimentale, di quattro piani in pieno centro città venduta per la cifra impossibile di 40 milioni

Una villa con tenuta agricola a Cecina o 8 camere in collina, vista mare, a Porte Cervo. È però a Milano la casa più cara d'Italia, almeno stando alle rilevazioni del portale Idealista.it che ha stilato la classifica delle case in vendita a prezzi 'da vertigini'.

Si tratta di una villa ottocentesca, in stile tardo rinascimentale, di quattro piani in pieno centro città venduta per la cifra impossibile di 40 milioni. Secondo il portale si tratta di una vera dimora 'da sogno', con i vari livelli collegati da una scala principale, la scala di servizio ed un ascensore, mentre il piano terra è collegato alla dependance della villa tramite un tunnel in cemento armato.

Casa più cara di Milano © Idealista.it

Interamente ristrutturata nel decennio scorso, la casa vanta finiture di prestigio come marmi, legni pregiati e boiserie. Tra le caratteristiche esclusive: guest area, alloggi per il personale di servizio addetto alla casa, salone verandato, biblioteca privata, piscina ed altri annessi.

Così Milano 'vince' in classifica anche rispetto ad altre location senz'altro più appetibili, come il complesso rurale di 800 mq (e 14 stanze), in Toscana, a Cecina (proposta a 25 milioni di euro), o la villa sulla collina che domina Porto Cervo, in Sardegna (13 milioni di euro).

Spa e piscina lunga 58 metri e divisa in sei vasche non riescono a 'battere' l'appeal del capoluogo lombardo. A parte l'eccezione milanese, però, è la Toscana a guidare la calassifica regionale delle dimore più care dello dello Stivale con dieci immobili dal valore superiore ai 7 milioni euro sui 25 selezionati dall'ufficio studi del portale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' a Milano la villa venduta più cara d'Italia: 40 mln di euro

MilanoToday è in caricamento