rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Economia Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese

Paninoteche a Milano: la classifica dei migliori panini notturni

Ecco dove poter trovare ottimi panini anche nel cuore della notte

Se la fame vi attanaglia in piena notte e siete fuori con gli amici o magari avete il frigo vuoto e volete uno spuntino "poco sano", ecco dove trovare appetitosi panini dopo la mezzanotte. Ecco la classifica pubblicata da ViviMilano.

1 - Mica in corso Porta Ticinese 50.
Specialità? Le michette imbottite. Ampia la scelta: salame di felino, pancetta, culatello, crudo di Parma, mortadella e molto altro. Il cibo è ottimo e l'ambiente è piccolo e rustico. Il prezzo delle michette va dai 4,50 a 7,50 euro. È chiuso il lunedì.

2 - Bar Quadronno in via Quadronno 34.
Il locale è aperto dal 1964 e il suo gioiello è il "Praga completo": panino con prosciutto di Praga, brie e paté. Aperto tutto l'anno, l'orario di chiusura è l'una di notte.

3 - Toasteria Tigre in corso di Porta Ticinese 46.
Il loro cavallo di battaglia sono i toast - ovviamente - serviti e farciti in mille modi. Durante la settimana è aperto fino alle 23, ma il venerdì e sabato la chiusura è spostata alle 2 di notte.

4 - Castelli Gourmet in via Cerano 14.
È sia un ristorate che un locale. Ha tanti tavoli e pietanze da ristorante, ma del locale ha i cocktail, la velocità del servizio e ottimi panini generosamente farciti.

5 - Margy Burger in Piazza santo Stefano 4.
È stato il primo "McDonald’s" di Milano: è da 40 anni che offre panini, hot dog e hamburger. Sta aperto fino alle due di notte e i prezzi sono convenienti: da 3,60 e 5,60 euro.

6 - Noodle Bar in Viale Bligny 3.
Hot dog, noodle e qualche piatto del giorno ecco tra cosa si può scegliere nel menù del locale. È chiuso la domenica.

7 - Chiosco da Valeria Piazza Fusina 1.
Il locale conosciuto anche con il nome chiostro "delle zie" o "delle signore" offre panini con la porchetta, crauti e salumi vari. Ma la star del chiostro è il "mitico" che oltre alla salamella contiene tanti altri ingredienti. È sempre aperto e il costo dei panini va dai 3 euro in su.

8 - Panino Giusto in Corso di Porta Ticinese 1.
Una delle prime paninoteche di Milano in ordine cronologico, che adesso ha altri locali sparsi per la città (corso Garibaldi 125, viale Monte Nero 23, via Malpighi 3, piazza Duca D’Aosta (in Stazione Centrale), via Cherubini 8, via Achille Papa 30). Il pane è fatto in casa, i salumi sono buoni e le porzioni molto abbondanti. Panini da 4 a 14 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paninoteche a Milano: la classifica dei migliori panini notturni

MilanoToday è in caricamento