Basta un click per risparmiare su benzina diesel gpl e metano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

InfoBenzina nasce con l'obbiettivo di valorizzare la trasparenza nel mercato dei carburanti, creando una piattaforma per la ricerca e la comparazione dei prezzi alla pompa di Benzina, Gasolio, Gpl e Metano praticati dai vari distributori.

Su InfoBenzina è possibile eseguire rapide ricerche e ottenere la lista delle pompe che applicano i prezzi più convenienti, su un determinato prodotto, in una specifica area del territorio italiano. Per generare la lista con i prezzi, è sufficente cliccare sul bottone 'ELENCO DISTRIBUTORI' della regione d'interesse (ce n'è uno per ogni regione d'Italia) e scegliere il prodotto da comparare tra Benzina, Gasolio, Gpl e Metano. In un attimo, apparirà la pagina con l'elenco dei distributori, ordinati a partire da quello che applica il prezzo più conveniente. Ad ogni distributore è associata una scheda dettagliata con prezzi, elenco dei servizi, ubicazione sul territorio, mappe e informazioni di contatto.

Gli utenti iscritti possono creare e gestire la propria lista di distributori preferiti e monitorarne le variazioni dei prezzi.

Per restare aggiornati, anche se non si è collegati al sito, è disponibile il servizio notifiche, che invia un messaggio e-mail ogni volta che i prezzi di un determinato distributore subiscono variazioni. Tutti i servizi sono disponibili anche in mobilità. Chi sta viaggiando e non conoscie il territorio, può collegarsi al sito ed ottenere il percorso stradale utile a rintracciare il distributore che pratica i prezzi più convenienti in quella zona, anche se sta percorrendo l'autostrada. Questo grazie alla disponibilità del servizio di geolocalizzazione e alla versatilità del layout grafico di InfoBenzina.com che si adatta a qualsiasi risoluzione. PC, Tablet, iPhone e SmartPhone di ultima generazione, possono collegarsi a InfoBenzina.com senza nessuna difficoltà.

 

Torna su
MilanoToday è in caricamento