rotate-mobile
Economia

Colosio: “Sulla scuola sono eccessive le proteste dei precari”

Il provveditore lombardo alla Scuola Colosio giudica eccessive le proteste dei precari contro i taglia alla scuola e l’accordo Gelmini-Formigoni. Intanto questa mattina, primo giorno di scuola, i precari hanno protestato davanti al Liceo Parini

Il primo giorno di scuola al liceo classico Parini, uno dei licei più importanti e più famosi di Milano, è stato salutato dalla protesta dei professori precari. Alle 8,30 di questa mattina, un gruppo di insegnanti si è presentato coperto da maschere bianche e con le bocche chiuse da nastro adesivo rosso.

I docenti hanno srotolato diversi striscioni davanti alla famosa scuola, come “'Il primo giorno il libro si apre senza molte pagine importanti” e “Scuola tagliata ignoranza assicurata”.

Aggiornato alle 12.57 del 14 settembre


Secondo il Provveditore alla Scuola della Lombardia Giuseppe Colosio le proteste dei precari, contro i tagli alla scuola, sono “eccessive anche se legittime”.

Per il dirigente scolastico le manifestazioni “sono senza reale fondamento” ha spiegato al termine di un incontro a Gallarate.

Per quanto riguarda invece le cattedre ancora vacanti, nonostante l’inizio della scuola oggi, il provveditore ha spiegato che sono “seicento su 106 mila posti totali in Lombardia e sono dovute al fatto che abbiamo terminato le graduatorie degli insegnanti di sostegno. La situazione verrà risolta comunque entro 48 ore”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosio: “Sulla scuola sono eccessive le proteste dei precari”

MilanoToday è in caricamento