rotate-mobile
Economia

Con assocasa giochi alle pulizie!

Il nuovo gioco on line “Trova gli errori”, promosso da Federchimica Assocasa, ci insegna in modo divertente il corretto comportamento, per noi e per l’ambiente, quando puliamo casa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Federchimica Assocasa presenta un nuovo progetto on line per darci istruzioni utili in modo divertente su come si usano e si gestiscono i prodotti di pulizia per la casa.

Per usare i detersivi con i criteri della perfetta massaia, senza trascurare l'ambiente e la sicurezza, possiamo collegarci al sito di Assocasa https://assocasa.federchimica.it e iniziare il nostro viaggio di istruzione che si concluderà con il gioco "Trova gli errori".

Ancora troppo spesso, infatti, si utilizzano i detergenti prestando poca attenzione alle etichette, ai simboli o alle icone di sicurezza che vi sono riportate; sovente utilizziamo una quantità troppo abbondante di prodotto e conserviamo i detersivi in luoghi sbagliati della casa.

Dopo il successo ottenuto con il progetto web "Puliti e Felici!" (https://assocasa.federchimica.it/puliti_e_felici/animazione.html), realizzato in collaborazione con il Centro Antiveleni di Milano Niguarda, Assocasa vuole quindi dare un ulteriore contributo per educare i consumatori a un uso responsabile dei prodotti per la casa, di cui rappresenta i produttori.

L'industria della detergenza vuole educare a un uso responsabile con suggerimenti e informazioni pratiche: bastano infatti piccoli gesti per una 'pulizia sostenibile', come rappresentato nei nuovi loghi riportati sulle etichette dei detersivi.

A tutto questo, poi, si aggiunge un po' di divertimento con il gioco di Assocasa "Trova gli errori", un modo immediato per testare la propria conoscenza di che cosa non bisogna mai fare nell'uso e nella gestione dei prodotti della detergenza, soprattutto in presenza di bambini.

"Imparare ad usare i prodotti in modo corretto - spiega Luciano Pizzato, Presidente Federchimica Assocasa - è il vero segreto per ottenere il meglio in termini di efficacia, di salvaguardia della salute dei consumatori e dell'ambiente. Per questo l'Assocasa è attiva da anni per facilitare il dialogo fra industria e consumatori sul corretto utilizzo dei prodotti in un'ottica di sostenibilità e sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con assocasa giochi alle pulizie!

MilanoToday è in caricamento