menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Brebemi

Brebemi

Autostrade: inaugurata l'interconnessione tra l'A35 Brebemi e la A4 Torino Venezia

Brebemi potrà ora essere utilizzata come autostrada di collegamento diretto tra Brescia e Milano

E’ stata inaugurata a Travagliato, in provincia di Brescia, l’interconnessione tra l’A35 Brebemi e la A4 Torino Venezia. Il nuovo tracciato, inaugurato con 3 mesi di anticipo rispetto al previsto, ha una lunghezza di 5,6 km e completa il progetto originario, inserendo la A35 nel sistema autostradale nazionale. Brebemi potrà ora essere utilizzata come autostrada di collegamento diretto tra Brescia e Milano, in alternativa alla A4, agevolando il traffico proveniente da Est e da Ovest sull’asse Venezia-Verona-Brennero-Genova-Torino.

“L’opera inaugurata completa un progetto di grande valore e permette a una importante infrastruttura di poter esprimere appieno tutte le proprie potenzialità. Il sistema di interconnessioni che trova il suo completamento sarà certamente utile anche a incrementare l’utilizzo della Brebemi”, ha affermato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.

Secondo una nota della Regione Lombardia, in questi primi tre anni di vita, malgrado la mancanza del collegamento diretto con il sistema autostradale nazionale verso Brescia, la A35 Brebemi è comunque costantemente cresciuta in termini di transiti, ad oggi aumentati del 163% rispetto a quelli registrati nel primo semestre dell’apertura nel 2014.

Ora c’è “la licenza di dare un giudizio sulla Brebemi, perché finalmente può esprimere appieno tutte le sue potenzialità”, ha detto ‘assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Sorte, secondo cui “opere come questa sono già un volano per l’economia. Già creano benessere, decine di imprese si sono già insediate e altre lo faranno a breve con la conseguenza che porteranno nuovi posti di lavoro. Siamo dunque convinti di aver fatto qualcosa di positivo per i nostri cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento