rotate-mobile
Economia

Giovani coppie: dal Comune un contributo per l'affitto della casa

Tra i requisiti, massimo 20 mila euro di Isee e 40 anni d'età. I dettagli

Un contributo di 1.200 euro di sostegno al reddito per pagare la locazione della propria abitazione. Lo mette a disposizione Palazzo Marino stanziando 400 mila euro. Ne hanno diritto le coppie entro i 40 anni (sposate o iscritte al registro unioni civili) con un Isee familiare sotto i 20 mila euro.

Le domande potranno essere presentate dal 28 aprile al 27 maggio. Oltre ai requisiti già indicati ne occorrono altri: risiedere a Milano da almeno un anno, essere locatari di appartamento privato in città, con regolare contratto di almeno quattro anni, non disporre di alcun immobile di proprietà o in godimento in Italia.

La graduatoria terrà conto della corrispondenza a questi requisiti e anche del numero di minori o invalidi (superiori al 74%) eventualmente presenti nel nucleo familiare. Per informazioni il comune ha realizzato un sito web dedicato: "ContributoAffitto". Si tratta del secondo bando aperto dal comune dopo quello dell'autunno 2015 che, però, richiedeva un Isee fino a 10 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani coppie: dal Comune un contributo per l'affitto della casa

MilanoToday è in caricamento