rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

500 euro alle famiglie lombarde con almeno un figlio minore

La decisione della giunta regionale

Le famiglie lombarde con figli minori possono ricevere un contributo a fondo perduto da 500 euro. Lo stabilisce la giunta regionale con un'apposita delibera, per l'attuazione del bando Protezione Famiglia, e uno stanziamento da 32,4 milioni di euro. "Mettiamo a disposizione dei nuclei familiari con almeno un figlio minore, che maggiormente hanno subito le conseguenze della crisi pandemica e la compressione del reddito, un contributo a fondo perduto di 500 euro", ha dichiarato Alessandra Locatelli, assessora alla solidarietà e alla famiglia.

Nel riparto del contributo si terrà conto del numero di figli. "La volontà della giunta è di mettere al centro delle proprie politiche di sostegno le famiglie lombarde, con aiuti concreti e immediati, grazie alla semplificazione dei requisiti di accesso e delle procedure di concessione", ha continuato Locatelli.

Al contributo si può accedere se il nucleo familiare ha un Isee minore o uguale a 30 mila euro registrando una riduzione dell'attività lavorativa. Sono inclusi i titolari di Partita Iva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

500 euro alle famiglie lombarde con almeno un figlio minore

MilanoToday è in caricamento