Economia Duomo / Via Dante

Arriva la copertura wi-fi di Fastweb anche se si è fuori casa

I modem "presteranno" banda a chi passa nelle vicinanze, senza aver alcun calo delle prestazioni. Sarà così possibile vedere film e scaricare video senza consumare giga

Uso di smartphone

Da dicembre, anche a Milano, sarà possibile navigare con il proprio wi-fi di casa anche se si è fuori dalla propria abitazione. Risparmiando, in questo modo, i giga spesi per una connessione su rete. 

Lo ha annunciato Fastweb per i suoi clienti. "Entro il 10 dicembre i clienti di Milano riceveranno l'SMS con le credenziali per accedere a WOW FI", si legge in una mail dell'azienda. Da metà dicembre sarà disponibile anche per i clienti di altre città del Milanese: Asti, Arcore, Bollate, Brugherio, Carpi, Chieri, Collegno, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Gallarate, Grugliasco, Lissone, Magenta, Lecce, Moncalieri, Pioltello, Rho, Rivoli, Rozzano, San Giuliano Milanese, Saronno, Seregno, Seveso, Vimercate.

La linea è gratuita ed è dedicata a tutti gli utenti che mantengono per tutta la durata del loro abbonamento di rete fissa un'offerta che include internet illimitato.

Il merito - si legge in una nota - è della nuova rete in fibra ottica. Che lascia spazio, sulla banda ultralarga, a una parte di connessione indipendente e separata da quella domestica. Una parte di rete destinata all’uso condiviso e non privato. Per chi "ospita" altri utenti di passaggio non cambia nulla, a livello di prestazioni. E nemmeno c’è - spiega l’azienda - alcun rischio a livello di privacy e sicurezza.

A Milano saranno attivi 45mila nuovi modem che "presteranno" le loro prestazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la copertura wi-fi di Fastweb anche se si è fuori casa

MilanoToday è in caricamento