Economia

Correre bene e veloce con l’infografica di scarpe-running.com

Il portale scarpe-running.com dedicato al mondo delle calzature da corsa ha realizzato una interessante infografica per aiutare i podisti italiani a scegliere le scarpe da running più adeguate ai loro piedi

Chi ama correre a piedi su strada o sterrato lo sa bene, scegliere adeguatamente le scarpe da corsa è il primo passo per evitare problemi a piedi, articolazioni e rachide lombare.

Ogni persona ha un arco plantare differente che a seconda della sua conformazione necessità di un supporto plantare adeguato, ad esempio un podista con i piedi piatti ha bisogno di scarpe da corsa dotate di “movimento controllato”, mentre un corridore che tende alla supinazione necessita di una scarpa ben ammortizzata.

In questi giorni il portale scarpe-running.com ha realizzato un’interessante infografica, che illustra quali test eseguire per individuare la propria tipologia di arco plantare e scegliere di conseguenza le scarpe più adatte.

Il progetto è stato curato da Andrea Pilotti, direttore responsabile del progetto editoriale guidaacquisti.net e supervisionato dal dott. Pierpaolo Cameli, fisioterapista e osteopata operante in Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Correre bene e veloce con l’infografica di scarpe-running.com

MilanoToday è in caricamento