Economia

Milanbike: le consegne alternative ecologiche

Nuovo servizio di consegne a domicilio ecologico in bicicletta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'offerta di mobilità sostenibile si arricchisce a Milano di un nuova iniziativa di consegne a domicilio in bicicletta. E' nata Milanbike: un servizio rapido, sicuro ed ecologico svolto da un giovane team di amanti delle due ruote che per sport, passione o comodità utilizzano la bicicletta come mezzo di spostamento. Nell'offrire questo servizio a privati ed aziende milanesi, Milanbike vuole arricchire il panorama dell'offerta di attività votate all'ambiente, sostenere la voce di chi rivendica spazio e maggiori tutele per i ciclisti della nostra città, nella consapevolezza che la missione di renderla più vivibile non possa essere completamente demandata a chi amministra il bene pubblico.

Milanbike, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria e della vita nella città (attraverso la riduzione di smog e traffico), sostiene la cultura della sostenibilità ambientale.

Milanbike fornisce un servizio conveniente, veloce e sicuro grazie all'utilizzo della bicicletta, il mezzo più rapido ed economico all'interno di Area C.

Il fondatore di Milanbike è Franco Pommella, quarantenne ex dirigente di azienda e cicloamatore. Due anni fa Franco ha toccato con mano le differenze tra le culture "ciclabili" in Europa, grazie ad un viaggio su due ruote da Milano ad Amsterdam, testimoniato da un reportage pubblicato sul web (https://www.lulu.com/product/ebook/milano---amsterdam-2010/17348028).

"Le differenze tra Milano ed Amsterdam nello spazio concesso alle due ruote nella mobilità cittadina sono ancora notevoli, ma solo rispetto a due anni fa il divario si sta riducendo, grazie all'avvio di una serie di interventi nella nostra città che lasciano ben sperare, uniti alla crescente forza ed autorevolezza del movimento ciclistico milanese. Sogno di vedere la mia città diventare come Amsterdam, soprattutto nella mentalità degli utenti della strada ed un giorno credo che il mio sogno, che è anche quello di tanti altri, si realizzerà".

Milanbike si rivolge particolarmente a quei privati, aziende ed esercizi commerciali che hanno a cuore la salute dei milanesi e desiderano valorizzare quotidianamente la loro vocazione, in un momento storico in cui le abitudini quotidiane di ciascuno devono essere messe in discussione e il nostro interagire con il contesto ambientale ed economico deve essere riorganizzato.

Maggiori dettagli sulle caratteristiche del progetto ed i costi del servizio sono visualizzabili sul sito www.milanbike.it.

Per contatti: info@milanbike.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milanbike: le consegne alternative ecologiche

MilanoToday è in caricamento