Mille modi per imparare le lingue con wep

Giovedì 23 febbraio WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà i suoi corsi di lingua presso la sede milanese di via Statuto, 18, a partire dalle ore 16

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 23 febbraio WEP, organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici nel mondo, presenterà i suoi corsi di lingua presso la sede milanese di via Statuto, 18, a partire dalle ore 16.

L'incontro informativo si rivolge a tutti i giovani che desiderano approfondire e perfezionare una lingua straniera attraverso un soggiorno all'estero.

L'offerta è notevolmente variegata e pronta a rispondere ad esigenze diverse: a seconda di gusti, età e tempo a disposizione è possibile scegliere tra una serie di opzioni dinamiche e stimolanti, per una vacanza che abbini allo studio il divertimento.

Al classico corso di lingua presso una scuola partner si affianca il programma "Corso + attività": a seconda della destinazione scelta, sono possibili diverse combinazioni che associano, ad esempio, l'apprendimento della lingua inglese a un corso di musica in Irlanda o alla pratica di calcio o rugby in Gran Bretagna. Ancora più vari gli abbinamenti previsti per gli Stati Uniti che spaziano dagli sport più divertenti, surf, golf, tennis, basket, danza, ad attività culturali come corsi di cinema o fotografia.

Per chi vuole prepararsi per un esame internazionale di lingua, sono disponibili corsi ad hoc in numerose location tra Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, dalla durata variabile in base alle esigenze dello studente.

Per coloro che hanno poco tempo a disposizione e desidera una full immersion personalizzata, esiste la formula "One to one": un corso individuale a casa del professore. Sono disponibili 17 lingue diverse (europee ed extraeuropee) e 31 destinazioni in tutti i continenti.

Chi ha bisogno di approfondire la conoscenza dell'inglese per lavoro, potrà scegliere un soggiorno "Business Course", ideato per preparare gli studenti ad interagire in un ambito commerciale. Le destinazioni: Gran Bretagna, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.

Per i ragazzi che sognano di vivere per un po' come uno studente statunitense e di vivere un'esperienza formativa all'estero, c'è il Programma di studi superiori WEP: un "ponte" tra scuola superiore e università, della durata di un trimestre o un semestre.

Infine, per vivere un'esperienza di immersione a 360 gradi, è previsto il programma "Soggiorno in famiglia": non sono previsti corsi strutturati, ma lo studente ha la possibilità di perfezionare la lingua e di conoscere approfonditamente una cultura condividendo la quotidianità della famiglia che lo ospita. E' possibile anche scegliere l'opzione "Soggiorno in famiglia + attività", che prevede la partecipazione ad escursioni organizzate. Le destinazioni tra cui scegliere: Francia, Belgio francofono, Irlanda e Stati Uniti.

Nel corso dell'incontro, gratuito e della durata di circa due ore, si forniranno tutte le informazioni necessarie di carattere tecnico e burocratico per scegliere programma, destinazione e partenza.

E' gradita la conferma della propria partecipazione attraverso la compilazione di un modulo sul sito www.wep.org.

 

WEP, World Education Program, è un'organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno oltre 2000 ragazzi in partenza dall'Italia verso 38 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. Attualmente l'offerta WEP è presente in tutti i continenti. In particolare, sono coinvolte 17 location in Europa, 9 tra America del Nord e America del Sud, 6 in Africa, 4 in Asia e 2 in Oceania.

 

Per informazioni contattare:

tel. 011 66 80 902

mail: informazioni@wep.org

www.wep.org.

 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento