rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Porta Ticinese

Dabit records si presenta a Milano

Party di lancio di nuova etichetta musicale milanese, la Dabit Records. Esibizione del fondatore e di altri due dj/producer IT/UK. Partners Re.Creative 12.0 (scuola per djs) e trasmissione radiofonica Guida nella Jungla di Radio Popolare, con eventi correlati e di supporto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Dabit Records

si presenta a Milano:

Venerdì 7/06/13 @ Sessantacinque Metriquadri, Via Casale 6, Milano.

Ingresso libero - ore 22:30 / 2:00.

KICK DOUGLAS (Dabit Records - IT)

KISK (Apparel Music/ Dabit Records - IT)

JAMES VORRES (Sccucci Manucci / Manucci's Mistress - UK)

Dabit Records si presenta a Milano con un party in stile House / Deep House.

L'ambito musicale di Dabit fonda le radici nelle calde influenze del Funk e della Disco Tech orientate al club, con un tocco emozionale che si esprime nella ricerca di suoni eleganti e alternativi. Le atmosfere evocative della prima scena House americana sono arricchite da mood coinvolgenti e strumenti produttivi moderni, oltre al crossover con influenze innovative dal cuore pulsante.

Dabit Records nasce a Milano dalla comune visione di Max Previti (aka Pat Callaghan aka Kick Douglas), Nick Morris (aka DJ e producer Nello Nicita), Dave Scott (aka il compositore David La Maestra), Gilberto Di Gioia (musicista, percussionista e compositore) e Joe Addicted (aka Giuseppe Acunzo, sound engineer e DJ).

La prima release "Chicago Tunes" EP è opera del proprietario della label Kick Douglas e contiene 4 tracce rappresentative del gusto profondamente Deep, oltre ad uno speciale remix di Kisk (Apparel Music) nella versione in vinile. Disponibile sui maggiori portali da fine aprile, continua a ricevere ottimi feedback trasversali e senza frontiere. Per le successive produzioni c'è in programma un ventaglio di nomi dal sapore variegato, come Alex Agore (fuori "Reach For Me" EP dal 27/05/13), Kisk & Sarp Yilmaz, Accatone, Vorres e Kott, per citarne solo alcuni.

SPECIAL PODCAST per l'evento:

Kick, James e Kisk hanno preparato 3 podcast speciali, distribuiti esclusivamente all'evento. Disponibili in numero limitato per i partecipanti, i CD regalo conterranno le personali atmosfere dei nostri guest, distinte da 3 colori: scegline una.

Partners:

L'evento è supportato dalla trasmissione radiofonica GnJ Guida nella Jungla, contenitore di musica underground in onda il giovedì notte su Radio Popolare, che dedicherà uno spazio a Dabit Records nella puntata del 30/05/13, dalle ore 0.50.

Martedì 7/06/13 alle ore 18.30, Giuseppe D'Alessandro (aka Kisk) presenterà James Vorres, marketing manager dello store Juno di Londra, alla scuola per Dj Re.creative 12.0 durante l'incontro "Futuro della Musica nell'Era Digitale". Interverrà il giornalista Riccardo Sada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dabit records si presenta a Milano

MilanoToday è in caricamento