rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia Tortona / Via Tortona, 25

Zona Tortona, apre "Greenhouse": spazio di Deloitte aperto alla città

Un auditorium pieno di tecnologia che ospiterà eventi e iniziative dedicate soprattutto, ma non solo, alle scuole e alle start-up

Non era casuale la presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e dell'assessore alla cultura Filippo Del Corno, all'inaugurazione di quello che, in apparenza, sembra un nuovo spazio di un'impresa privata. In realtà, la Greenhouse di Deloitte è pensato proprio come spazio pubblico. Inaugurato nella sede milanese di via Tortona 25 della multinazionale della consulenza aziendale, si configura come un auditorium multifunzionale ipertecnologico. 

E' pensato come un luogo aperto, con diverse iniziative ed eventi a disposizione dei milanesi e - in particolare - degli studenti. Le scuole e le start-up potranno infatti chiedere la disponibilità per un'intera giornata, non più di una volta al mese ciascuna. "Un regalo che facciamo a noi stessi e alla città", ha spiegato Enrico Ciai, presidente e ad di Deloitte Italy: "Siamo certi che Greenhouse rappresenterà un segnale di fiducia nella potenzialità dei futuri talenti italiani e che diventerà per loro un luogo di incotnro e di cultura dell'innovazione". 

"La Greenhouse è anche un contributo rilevante ad un quartiere al centro della vita culturale ed economica della città", ha commentato Pisapia: "La scommessa del comune in zona Tortona era quella di creare un distretto dell'innovazione a diversi livelli. La Greenhouse si integra perfettamente con questa visione, perché mantiene la funzione di un luogo di lavoro ma crea uno spazio aperto, creativo e tecnologicamente avanzato che si apre alla città con iniziative ed eventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Tortona, apre "Greenhouse": spazio di Deloitte aperto alla città

MilanoToday è in caricamento