Dhl italy partner ufficiale di camera nazionale della moda italiana (Cnmi)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

DHL, anche per quest'anno, sarà il partner logistico delle Fashion Week in Italia e nel Mondo: per tutta la durata delle sfilate, DHL avrà una presenza stabile a Palazzo Giureconsulti, direttamente nel cuore di Milano.

DHL Italy, leader nel trasporto espresso e nella logistica integrata e da 5 anni partner logistico ufficiale di Camera Nazionale della Moda Italiana, sarà presente nella Settimana dedicata alla presentazione delle collezioni Moda Donna in programma a Milano dal 18 al 23 settembre 2013.

Milano Moda Donna è l'appuntamento Internazionale con le novità del prèt-à-porter per donna presentate dalle maison più importanti della Moda Italiana; la manifestazione ospita ad ogni edizione più di 100 sfilate e presentazioni e accoglie 1000 giornalisti Italiani e stranieri e circa 10.000 buyers, DHL avrà un suo stand posizionato in Via dei Mercanti, all'esterno di Palazzo Giureconsulti, nel centro della città che, in quei giorni, è il punto di riferimento per gli tutti operatori del settore moda (buyer, clienti, visitatori) oltre chè centro di tendenze e innovazioni.

Milano e le sfilate cittadine costituiscono da sempre un osservatorio privilegiato che consente a DHL di cogliere da vicino i cambiamenti, l'evoluzione e le esigenze di uno dei comparti più dinamici del Paese.

"Il nostro paese - ha affermato Alberto Nobis AD di DHL Express Italia - ha un enorme patrimonio industriale fatto di passione, artigianalità e creatività di cui il mondo del fashion è protagonista assoluto. La nostra missione" continua Nobis " è di promuovere le eccellenze nazionali, di favorire la circolazione del Made in Italy nel mondo e di sostenere il processo di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese divenuto ormai indispensabile per competere a livello globale".

La moda italiana è, da sempre in grado, di cogliere e rilanciare nuovi trend e questo dinamismo, unito a un continuo confronto, permette di studiare servizi quanto più vicini alle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzioni puntuali, capillari, veloci ed efficaci. Velocità, estrema cura e rapido assortimento dei punti vendita sono alcuni elementi che determinano il successo in questo mercato!

DHL non manca ovviamente di essere presente anche dietro le quinte delle Fashion Week dove il lavoro frenetico di tante persone si concentra, in poco tempo, per realizzare un evento che caratterizza l'identità delle prossime collezioni di moda.

Tutti i servizi di DHL sono, quindi, studiati per essere vicini alle esigenze della clientela e ai bisogni della moda mondiale, con soluzioni puntuali, capillari, veloci ed efficaci.

Il successo in questo mercato è infatti strettamente legato alla rapidità (identificazione di nuove tendenze, rapido riassortimento e non solo): quello che oggi è sulle passerelle di Milano, domani sarà già nei negozi di Tokyo.

Per supportare l'intero comparto della Moda (collezioni pret-a-porter, ordini specifici di capi, gestione dei magazzini) DHL mette a disposizione una serie di servizi e la propria conoscenza che consentono di massimizzare le vendite, di gestire la catena di approvvigionamento e distribuzione, tramite assistenza completa. Soluzioni logistiche personalizzate per supportare l'industria della moda nel ridurre i costi e i tempi di consegna.

A livello mondiale, DHL fornisce i suoi servizi logistici a 23 Fashion Weeks che si svolgono in 10 Paesi disseminati nei 4 continenti: oltre a Milano, sono coinvolte tutte le principali capitali del mondo della moda come New York, Londra, Los Angeles, Mosca, Berlino, Città del Messico, Mumbai, Sydney, Miami, Hong Kong.

Dal 2011, la collaborazione è stata estesa anche a Parigi, Zurigo e Tokio.

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