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"Dhl si conferma parntner ideale per la moda italiana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

A conclusione della Fashion Week Milanese, DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso delle merci, per il quinto anno consecutivo al fianco della Camera Nazionale della Moda e al primo anno con Milano Unica (Fiera Internazionale del Tessile) come partner logistico ufficiale, si conferma un supporto ideale per la buona riuscita di una fashion week.

Fausto Forti, Presidente e AD di DHL Express Italy ha commentato che "DHL rappresenta il partner logistico di riferimento per i settori tessile e abbigliamento italiano e intende essere presente con i propri servizi in tutte le fasi della filiera della moda: dall'approvvigionamento dei materiali al campionamento, al controllo qualità, al magazzino e ai processi di distribuzione dei capi presso i negozi di tutto il mondo".

Oltre agli stilisti e case di moda, l'impegno di DHL Express Italy si rivolge anche al backstage che rappresenta, infatti, un luogo di fondamentale importanza per la buona riuscita delle sfilate: la durata media è di 17 minuti e il successo è il risultato di ore e ore di lavoro di molte persone che nel dietro le quinte danno il loro prezioso contributo per la buona riuscita dello show.

Come partner logistico di 30 Fashion Week in 15 città diverse, DHL è impegnata, in tutto il mondo, a lavorare a stretto contatto con tutti i protagonisti del mondo fashion - stilisti , designer, modelle, hair stylists e make-up artists - per contribuire al successo di tutte le sfilate attraverso la ricerca costante delle migliori soluzioni logistiche necessarie a rispettare i tempi frenetici del fashion system.

Di seguito, alcuni numeri e le curiosità dal backstage:

o Più di 800,000 ospiti seguono le sfilate supportate da DHL per un totale di 20 settimane di durata ogni anno

o Ogni edizione, le sfilate impiegano più di 6,000 persone per un totale di 200 giorni lavorativi

o Servono inoltre più di 2,000 addetti alla gestione ordinaria e alla sicurezza

o Mediamente, una Fashion Week dura 4 giorni con 50 stilisti coinvolti e più di 40 modelle in passerella

o Per un marchio del lusso, DHL ha creato un sistema personalizzato di consegna in soli 5 giorni dai magazzini in Asia ai punti vendita nel Regno Unito

o Un importante marchio del lifestyle, ha più 300 fornitori distribuiti in 50 Paesi diversi e necessita di distribuire i prodotti in 200 negozi in 5 Paesi

o Ogni anno, un marchio della calzatura sportiva necessita di esportare nel mondo più di 10 millioni di paia.

o Per un marchio fashion, grazie alla tecnologia RFID, DHL trasporta più di 20 milioni di capi dalle fabbriche presenti in Asia per tutta Europa.

o Servono circa 6 minuti a DHL per recuperare la merce dal cliente mentre ben 30 per preparare una modella prima della sfilata !

o DHL impiega 4 minuti circa per consegnare la merce al cliente: ben 10 volte tanto (45 minuti) ci vuole per il trucco di una modella. In totale, se si considera il tempo necessario a una modella per percorrere la passerella, DHL ha già compiuto 613 consegne in tutto il mondo.

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