Economia

Dhl sarà partner logistico ufficiale della Formula uno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

DHL e Formula Uno rinnovano per il quarto anno la partnership a livello mondiale anche per il prossimo campionato

L'accordo vede DHL partner logistico ufficiale del campionato mondiale di Formula Uno e Sponsor del Premio "DHL Fastest Lap" per il pilota che nel corso della stagione avrà realizzato il maggior numero di giri veloci.

Con un team dedicato DHL gestirà la logistica della Formula 1: dalla spedizione, alla gestione dei materiali e delle attrezzature tecniche di tutte le squadre in gara, alle attività di sdoganamento semplificare la logistica di Formula Uno, garantendo un trasporto rapido e puntuale delle monoposto, dei pezzi di ricambio compresi motori, pneumatici e ricambi in oltre 19 sedi di gara nei 5 continenti in tempi rapidi e nelle tempistiche prestabilite.

Per ogni tappa mondiale, DHL si occupa anche del trasporto delle apparecchiature TV, delle tende VIP, del materiale informatico, dei computer portatili, degli apparecchi radio e delle cuffie per la comunicazione. Tra i materiali trasportati anche gli arredi per il Formula Uno Paddock Club, che è l'area esclusiva in cui vengono ospitati clienti, sponsor, ospiti VIP ecc.

La partnership tra DHL e Formula Uno è anche "social", sulla pagina Facebook, infatti, all'indirizzo https://www.facebook.com/f1backstage sarà possibile accedere a "Formula 1 backstage by DHL", una pagina completamente dedicata al "dietro le quinte" di questa emozionate partnership tra DHL e Formula Uno, con moltissime curiosità, aggiornamenti e contenuti dedicati al mondo delle corse e non solo. Nel 2011 "Formula 1 backstage by DHL", ha avuto più di 428 mila fan.

Per essere sempre aggiornati sulla Formula Uno, è, anche, disponibile l'applicazione DHL F1 per dispositivi iPhone e Android, che permette di rimanere sempre aggiornati e di ricevere notizie, foto, risultati ecc. L'applicazione permetterà ai fan di accedere ai contenuti esclusivi forniti da DHL senza problemi ovunque essi siano.

Complessivamente si calcola che ogni team percorre ogni anno più di 160.000 km. per gli spostamenti e solo 5.790 km per completare tutti i circuiti dei 19 Gran Premi previsti !

Naturalmente, per la gestione delle proprie spedizioni in tutti i circuiti del mondo ogni squadra di F1 coinvolta e i suoi protagonisti possono contare sulla vasta rete globale di DHL in collaborazione con Formula One Management.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dhl sarà partner logistico ufficiale della Formula uno

MilanoToday è in caricamento