rotate-mobile
Economia

Ha chiuso definitivamente il Disney Store in centro a Milano

Il colosso dell'animazione ha deciso di chiudere tutti i negozi fisici in Italia e concentrarsi sulle vendite online

Serranda abbassata, questa volta per sempre. Ha perso un po' di magia il centro di Milano ora orfano del suo Disney Store: il negozio, infatti, ha chiuso definitivamente nel pomeriggio di venerdì 22 ottobre. Una fine annunciata (la chiusura era stata comunicata a maggio) ma non per questo meno dolorosa.

"Sono sicura che Walt Disney non avrebbe mai permesso una cosa del genere", ha detto Paola, responsabile dello store nel cuore di Milano davanti a diversi clienti e colleghi poco prima della chiusura definitiva. "Fino alla fine abbiamo sperato che questo giorno non arrivasse mai, invece eccoci qui a salutare per sempre questo store che da 20 anni è stata la nostra seconda casa - ha continuato -. Grazie a tutti voi che oggi siete stati qui con noi". La responsabile dello Store ha poi citato una frase di Walt Disney: "Puoi immaginare creare, progettare, costruire il luogo più meraviglioso del mondo ma occorreranno sempre le persone per trasformare il sogno in realtà".

Quello in centro a Milano non è il solo Disney Store che ha chiuso i battenti: il colosso nato dalla matita di Walt Disney ha deciso di chiudere tutti i negozi italiani e concentrarsi sulle vendite online. La maggior parte dei dipendenti, comunque, ha mantenuto il proprio posto di lavoro: nei giorni scorsi, infatti, è stato trovato un accordo (siglato al Ministero) per ricollocare almeno il 70% dell'organico. I lavoratori del marchio statunitense a partire dal 1° novembre passeranno a D-Retail, società del gruppo Percassi; gruppo italiano che opera nel Retail commerciale, anche in formula franchising, presente nel Paese con 125 negozi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha chiuso definitivamente il Disney Store in centro a Milano

MilanoToday è in caricamento