rotate-mobile
Economia

Lavoro, bando del comune per disoccupati sopra i 45 anni

Un milione e 200 mila euro a disposizione. Tutte le informazioni

Un milione e 200 mila euro per i disoccupati e i cassintegrati con più di 45 anni. E' quanto ha stanziato il comune di Milano attraverso un bando che permetterà a 374 persone di seguire percorsi di riqualificazione professionale. Il bando è rivolto a cassintegrati, disoccupati o "esodati" che hanno perso il posto di lavoro (per licenziamento o cessazione individuale) entro il 3 ottobre 2016. I destinatari devono essere residenti a Milano e non avere già beneficiato di interventi dello stesso tipo.

Il personale di Afol Metropolitana seguirà i lavoratori con l'obiettivo di accompagnarli verso le nuove esigenze del mercato del lavoro, affinando ed adeguando le esperienze già maturate e le competenze individuali. 

Per partecipare al bando occorre prenotarsi (dalle 8 del 10 ottobre alle 20 del 14 ottobre) nella sezione "esodati cassintegrati" del sito del comune di Milano (o su cellulare e tablet al link https://numeroplo.comune.milano.it). Successivamente (dalle 8 del 17 ottobre alle 12 del 21 ottobre) sarà possibile compilare ed inoltrare la domanda di partecipazione direttamente dal portale del comune (servizi online). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, bando del comune per disoccupati sopra i 45 anni

MilanoToday è in caricamento