menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il municipio di Magenta

Il municipio di Magenta

Sei posti di lavoro per disoccupati over 50

I tirocini offerti dal comune di Magenta

Il comune di Magenta ha stanziato 20 mila euro per aiutare le persone che hanno perso il lavoro. E con particolare attenzione agli over 50, solitamente esclusi dal mondo lavorativo e anche da progetti del genere. Una particolare attenzione sarà riservata a chi, per colpa dell'età anagrafica, rischia di essere escluso dal mondo lavorativo.

Entro il mese di ottobre, infatti, sei persone con più di cinquant'anni avranno l'oppportunità di effettuare un tirocinio formativo all’interno del comune di Magenta. Due posizioni riguardano figure amministrative per il settore istituzionale. Poi troviamo due giardinieri, un imbianchino e un operatore d’ufficio per il settore tecnico.

Il progetto avrà la durata di 6 mesi con un impegno settimanale di 20 ore (suddivise tra attività operative e attività formative) e un contributo mensile di 300 euro oltre a una certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali della regione.

Stando ai dati del 2013 a Magenta, c'è un evidente aumento della disoccupazione. Inoltre il 43% dei disoccupati ha più di 40 anni d’età e quasi la metà di questo target ha 50 anni o più.

Il bando di Dote Comune per accedere a queste sei posizioni uscirà il 2 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento