rotate-mobile
Economia

A Novate Milanese arriva il distributore di prodotti freschi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

La cooperativa novatese "La Benefica" mette a disposizione dei cittadini un distributore di prodotti freschi in Via XXV Aprile. Latte, yougurt, mozzarella, sono alcuni dei prodotti che si possono acquistare dal distributore automatico, attivo ventiquattro ore su ventiquattro. La Benefica, cooperativa di abitazione, gestisce sul territorio un grande numero di appartamenti, ed i singoli soci, a fronte del pagamento di un canone, ottengono l' utilizzo dell'alloggio fino a quando lo desiderano e fino a quando permangono nello status di socio.

"Nell'anno di Expo la nostra cooperativa ha deciso di proporre ai soci e ai cittadini di Novate Milanese un'iniziativa relativa all'alimentazione di qualità, stipulando una convenzione con l'azienda agricola Ferrari di Cagno (CO), per l'installazione di un distributore in cui si trovano latte e prodotti freschi, a disposizione 24 ore su 24", spiegano dalla cooperativa.

L'inaugurazione è avvenuta sabato 7 marzo alla presenza del personale dell'azienda agricola Ferrari che ha avuto modo di presentare e fare conoscere i prodotti in vendita, oltre a spiegare il funzionamento della macchina. Il distributore è stato installato all'ingresso del quartiere di via XXV aprile dove si trovano più di duecento famiglie. In vendita si trovano latte, yogurt, panna cotta, ricotta, mozzarella e altri prodotti freschi. Questi vengono giornalmente inseriti nel distributore, per garantire la continuità del servizio. I prodotti dell'azienda agricola Ferrari hanno ricevuto riconoscimenti in diversi concorsi a livello nazionale.

"Siamo contenti di avere a disposizione questo nuovo servizio. E' una buona idea specie per chi lavora e non riesce a fare la spesa durante i giorni della settimana. E' utile anche alle famiglie con i bambini, in qualsiasi momento è possibile acquistare del latte o del formaggio. L'idea sembra buona, vedremo nel tempo il suo utilizzo", spiegano dei cittadini residenti nella via.

Il distributore è installato all'esterno del cancello, in modo da essere accessibile a tutti i cittadini. "Abbiamo pensato a questa iniziativa anche per favorire l'utilizzo di prodotti freschi, che arrivano direttamente al consumatore e prodotti nelle terre del nostro territorio. Con l'evento di Expo abbiamo voluto prestare un pò di attenzione in più all'alimentazione", spiega il presidente della cooperativa La Benefica, Ornella Frangipane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novate Milanese arriva il distributore di prodotti freschi

MilanoToday è in caricamento