rotate-mobile
Economia

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

Gynefam Oro New

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Secondo una ricerca commissionata da Effik, il 67% delle donne con figli (0-3 anni) o in gravidanza assume integratori, invece tra chi non ha ancora figli soltanto il 50% ha intenzione di assumerli

Effik lancia Gynefam Oro New l'integratore orosolubile per la gravidanza al sapore di zenzero con melatonina e gluten free

Secondo una ricerca di mercato commissionata da Effik, multinazionale protagonista a livello europeo nel campo della ginecologia e da sempre attenta alla salute della donna in gravidanza, c'è una differenza di comportamento nell'assunzione degli integratori tra chi è già in gravidanza o ha avuto figli e chi ancora ne deve avere uno.

Si riscontra che il 67% delle donne che sta attraversando una gravidanza o ha già un figlio

assume o ha assunto integratori in gravidanza, invece tra chi ancora non ha figli, soltanto il 50% avrà intenzione di assumerli. Una differenza di abitudini che si distacca del +17% tra le prime e le seconde.

Il direttore medico di Effik, la ginecologa Elena Casolati spiega: "Dallo scarto tra le donne che hanno già avuto figli e chi ancora non ne possiede, emerge come ci sia una maggiore consapevolezza tra le prime, sicuramente dovuta a un'informazione più corretta e approfondita. La prima fonte di informazione in questi casi è sempre il ginecologo che diventa il principale riferimento in gravidanza, supporto non solo medico ma anche emotivo."

Effik, consapevole dell'importanza di una corretta assunzione di vitamine e minerali in gravidanza, lancia sul mercato Gynefam Oro New: l'unico integratore per la gravidanza a contenere melatonina, sostanza naturale che durante la gestazione è prodotta soprattutto a livello della placenta e che esplica in questa fase una potente azione di protezione dall'effetto dannoso esercitato dai radicali liberi, la cui produzione aumenta a causa degli intensi fenomeni di crescita cellulare e sintesi di sostanze.

Sono numerosi i benefici apportati dalla melatonina in gravidanza: regola la produzione di progesterone fino alla 8ª - 9ª settimana, ha un'azione protettiva a livello vascolare periferico, e anche regolatoria del sistema immunitario materno, inoltre inibisce la contrattilità uterina.

Anche a livello fetale sono numerosi i benefici apportati: la melatonina determina l'instaurarsi dei corretti ritmi circadiani di produzione di vari ormoni e sostanze, regola il ritmo sonno veglia e i fenomeni di proliferazione cellulare, protegge i tessuti ed il cervello fetale dagli effetti dannosi dei radicali liberi e infine regola il momento del parto.

La dose di melatonina di Gynefam Oro New, sostanza peraltro priva di rischi in quanto prodotta normalmente dall'organismo, è di 1 mg per bustina, in accordo con la normativa prevista per gli integratori, e a questo dosaggio non determina sonnolenza.

Un'altra innovazione di Gynefam Oro New è l'elevato contenuto di iodio che raggiunge i 200 mcg per bustina: in gravidanza si determina infatti un incremento del fabbisogno di iodio per sopperire sia alle aumentate necessità materne, sia alla funzione tiroidea fetale. Un'adeguata assunzione di iodio è molto importante, in quanto la sua carenza è la principale causa deficit cognitivi dell'infanzia.

Gynefam Oro New, dall'innovativa formulazione orosolubile, è anche gluten free e può essere assunto senza problemi dalle donne affette da celiachia. Inoltre il nuovo aroma allo zenzero è gradito a chi soffre di nausea in gravidanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne e integratori per la gravidanza: più consumatrici dopo il primo figlio

MilanoToday è in caricamento