Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia Porta Ticinese

Da Ecliss milano è dieci volte natale

Dieci anni fa nasceva il primo Chrismas di Elicss

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da-ecliss-milano-e-dieci-volte-natale

Dieci anni fa nasceva il primo Christmas di Ecliss Milano. Sono stati dieci anni di scenografie di successo che hanno toccato, proprio nel cuore di Milano, tutte le tendenze del Natale: dal classico al contemporaneo, dal romantico al più ricercato, dal Christmas scozzese a quello ispirato all'Old America. Per questo per il Natale 2012 Ecliss Milano ha deciso di festeggiare in grande stile e con ancora più energia una ricorrenza tanto importante: come se questo Natale fosse moltiplicato per 10, fosse 10 volte Natale. Per offrire oggi più che mai a tutti i visitatori che l'hanno accompagnata verso questo decennale una festa fatta di pura passione e vitalità. Con tutta quell'allegria intensa e contagiosa che solo le feste sanno regalare.

Quest'anno il concept store firmato dallo staff di Ecliss viene così disegnato all'insegna di musiche assolutamente natalizie e di scenografie squisitamente immaginifiche: un trionfo di colori sgargianti (dal rosso al bianco, dal verde al blu, sino ad arrivare all'oro brillante) e un'esplosione intensa di luci a tema che non rinunciano però ad allestimenti più sorprendenti e spregiudicati. Con una speranza e un desiderio ben chiari: regalare a tutti un'iniezione di positività in un momento in cui se ne sente più che mai il bisogno.

Proprio per questo i sonagli natalizi a cui si ispira la celebre Jingle Bells invaderanno ogni angolo degli oltre 1500 metri quadri dell'esposizione, caratterizzando anche la nuova divisa dello staff che muovendosi tra i reparti creerà con i suoi sonagli un'atmosfera assolutamente magica. Proprio perché, come insegna anche Peter Pan, il suono dei campanelli è il linguaggio delle fate e della magia. E' voglia di credere che le cose possono cambiare in meglio. E quando può accadere se non a Natale?

 

L'ALLESTIMENTO

La magia del Natale comincia sin dall'esterno, dove l'intero stabile è addobbato a festa per trasformarsi in un enorme pacco natalizio ricco di soprese inattese e novità stuzzicanti perché quest'anno da Ecliss il Natale vale 10!

Appena varcata la soglia si entra nel primo spazio, Il Gran Sentiero delle Finestre del Natale, caratterizzato da un'avvolgente atmosfera che alterna bianco candido e rosso acceso con grandi istallazioni sospese e impressionanti cascate di agrifogli. Per il visitatore il freddo si fa via via più intenso grazie all'esposizione di raffinati oggetti di ricerca: come attraverso le vetrine in ferro battuto dei negozi di fine Ottocento si rievoca il ricordo dei Natali di un tempo ma anche di tante favole nordiche dedicate alle fate e agli elfi che abitano i boschi.

Proseguendo si apre d'improvviso uno spazio nuovo: La Casa dei dolci e dei balocchi che esplode nella grande area centrale realizzata con corpose fasce di colore che ricordano i bastoni di zucchero bianchi e rossi attaccati ai caminetti in attesa di Santa Klaus. Riscalda la scena un tripudio composto di dolciumi in cera perfettamente riprodotti, alberi di Natale trasformati in luminosi e originali lampadari, golose caramelle, profumi di cialde e di biscotti allo zenzero, meravigliosi cioccolatini e coloratissimi lecca lecca. Ma soprattutto ghirlande preparate a mano: pezzi unici esclusivi realizzati in edizione limitata.

Nelle due Grotte del Natale laterali è possibile trovare due spazi allegri e divertentissimi. Il primo tunnel è infatti dedicato alle composizioni natalizie e dà spazio a centrotavola floreali, candele e candelieri: decorazioni da interno che non hanno nulla da invidiare alle opere d'arte più imprevedibili. E' questa la grotta dove trovare oggetti realizzati ad hoc odove commissionare una personalizzazione su misura capace di andare incontroalle più svariate esigenze di style e di design, ma anche di spazio e di gusto personale.

La seconda grotta propone invece tutto ciò che serve per un packaging perfetto e senza pecche. Qui troverete le indicazioni per un meraviglioso confezionamento fai da te, oltre che tutto quel che occorre per decorare e rendere originali i propri doni natalizi. Un'area leggera e spiritosa, arricchita di biglietti di auguri e adesivi a tema: tutti quei piccoli e preziosi dettagli che rendono il Natale davvero unico perché capace di non trascurare nulla in nessun punto della casa e in nessun aspetto della relazione con chi amiamo.

A questo punto, tornando al centro del grande loft, il visitatore si imbatte nella Valle delle nevi argentate: uno spazio dove il bianco incanta gli occhi e lo spirito, componendo una scenografia imponente su cui spicca la grande scala bianca completamente coperta da archi. La neve e i rami diventano così una galleria fotografica d'autore. I più esigenti troveranno qui i prodotti più eleganti e ricercati, dai colori argento a quelli trasparenti e bianchi. Ogni angolo di questa valle innevata creea una luce speciale, ora fredda ora calda, valorizzando le tinte bianche e azzurro aviatore.

Al piano rialzato si apre, dietro a un'antica vetrina simile a quella di un negozio londinese di un romanzo di Dickens, Il Villaggio Natalizio: uno spettacolare ambiente di 12 metri quadrati con la perfetta riproduzione di un paese in miniatura in trepidante attesa del Natale. Immancabili trenini, giostre strepitose, piccole casette, campanili aggraziati, negozi, festoni,gare di pattinaggio e tantissimi personaggi animati che possono essere osservati per ore senza stancarsi mai. Vere e proprie chicche per tutti i collezionisti, ma anche per i bimbi più curiosi e amanti delle storie narrate intorno alla stufa.

Sempre sospesi nell'area superiore seguono la Galleria dei Presepi e delle Luci e il Bosco degli abeti illuminati. A coronare questo parco da sogno Il Christmas Bridge, un ponte naturale sospeso al di sopra delle scenografie: uno dei luoghi più suggestivi per esplorare dall'alto tutta la magia del Natale di Ecliss.

Ma non è finita qui. Quest'anno, in occasione dei suoi 10 anni, Ecliss chiederà ai suoi visitatori di trovare una parola speciale, un aggettivo o una breve descrizione capaci di raccontare il Natale di Ecliss. Tutti coloro che avranno voglia di mettersi in gioco potranno indicare il proprio pensiero sulla pagina facebook di Ecliss. L'immagine più bella sarà utilizzata per illustrare la "copertina" facebook dello store, perché sono i clienti i veri protagonisti di questa festa: i visitatori che hanno reso unico e speciale ogni Natale di Ecliss. Come spiega all'unisono lo staff "Per noi dopo dieci anni questo è semplicemente… il vostro Natale!".

A grande richiesta anche quest'anno il pubblico potrà inoltre prenotare il proprio personal shopper specializzato sul Natale: un consulente aggiornato sulle tendenze, ma anche un professionista dello stile capace di guidare il cliente nella scelta che più si addice alle sue esigenze e ai suoi desideri per un Natale cucito su misura.

Infine per tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo davvero speciale, quest'anno Ecliss Milano propone alcuni esclusivi pezzi di design selezionati con cura dalla staff all'interno dei migliori cataloghi di design internazionale. Una scelta raffinata, una nuova chicca che renderà ancora più calda e sorprendente la visita allo store

 

 

ECLISS MILANO

 

ECLISS Milano è nata nel 1972 ed è una tra le più raffinate aziende dedicate alla casa, alla decorazione e all'outdoor grazie ad una costante ricerca e a un'accurata selezione dei migliori marchi a livello internazionale. La sua mission: arredare gli ambienti con eleganza, charme e raffinatezzascegliendo soluzioni esclusive per ridisegnare gli spazi del tempo libero, accompagnando il cliente in un percorso alla ricerca dell'oggetto giusto al momentogiusto. Ecliss Milano è un'azienda dinamica che spicca con raffinatezza ed eleganza per l'esclusività dei suoi allestimenti, grazie alla presenza di giovani manager attenti e aggiornati alle nuove tendenze. Ogni anno da ottobre a dicembre lo store si trasforma completamente per diventare il più grande spazio milanese dedicato esclusivamente al Natale.

 

 

Ecliss Milano

Ripa di Porta Ticinese 73, tel. 0258106280

Lunedì 15.00-20.00

Da martedì a domenica 10.00-20.00 continuato

Tel 02 58106280

 

Ecliss Milano è anche su facebook.

https://www.facebook.com/pages/Ecliss-Milano

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ecliss milano è dieci volte natale

MilanoToday è in caricamento