rotate-mobile
Economia Chinatown / Via Giordano Bruno

Luce e gas, c'è anche la multiutility cinese

L'azienda (China Power) ha sede vicino a via Paolo Sarpi

La zona di via Paolo Sarpi è piena di negozi cinesi: ma non solo. Anche di imprese di servizi di vario genere, per rispondere ai bisogni di una comunità presente in loco da quasi cent'anni. 

Ora è stata aperta anche un'azienda che rivende elettricità e gas. Cosa consentita dalla liberalizzazione del settore energia. E ovviamente non rivolta soltanto ai cittadini cinesi. Ma pensata "ad hoc" per loro, con tanto di sede in via Giordano Bruno. Va ad aggiungersi alle agenzie viaggio, librerie, centri specialistici, così come al giornale Europe China News. Tutti simboli ed elementi della "Chinatown" che s'è andata a sedimentare nella zona di via Paolo Sarpi.

China Power Group, questo il nome, offre tra le altre cose una consulenza e assistenza «in lingua madre», come recita il sito internet bilingue. E madrelingua cinesi devono essere le due figure ricercate mentre scriviamo (23 dicembre). Campeggia anche il logo patrocinante dell'Unione imprenditori Italia-Cina. E uno dei modi per entrare in contatto con l'azienda, manco a dirlo, è l'app WeChat, la Whatsapp cinese.

Inutile dire che i clienti sono quasi tutti cinesi: dai ristoranti ai negozi di abbigliamento all'ingrosso, fino ovviamente alle persone fisiche. Come riporta il Sole 24 Ore, per statuto la China Power potrà occuparsi - in futuro - anche di telefonia e altro. Diventerà probabilmente, quindi, una vera e propria multiutility.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luce e gas, c'è anche la multiutility cinese

MilanoToday è in caricamento