rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia Buccinasco

Milano, Enjoy fa "marcia indietro": si stringe l'area di copertura, ecco i comuni cancellati

Tre comuni spariscono dall'area di copertura. L'azienda: "Noleggi inferiori alla media"

Pochi noleggi e un addio, a quel punto, inevitabile. Enjoy fa una piccola marcia indietro e cancella dalle proprie aree di copertura tre comuni della provincia di Milano. 

Dal 19 marzo prossimo, ha annunciato la stessa società di car sharing, le ormai famosissime Fiat 500 rosse non si potranno più noleggiare né parcheggiare a Settimo Milanese, Cesano Boscone e Buccinasco.

Le "zone" erano state aggiunte ad agosto 2015, ma evidentemente i risultati sono stati deludenti per l'azienda, che a giugno 2017 - per lo stesso motivo - aveva deciso di chiudere il servizio di scooter sharing lanciato soltanto due anni prima

Non solo guadagni, però. Perché la scelta di cancellare i tre comuni serve anche per "regalare" più auto alle altre zone coperte. "Per aumentare la disponibilità delle auto nelle zone dove vengono maggiormente utilizzate - l'annuncio ufficiale di Enjoy - saranno escluse dalle aree di copertura di Milano alcune zone - Cesano, Settimo e Buccinasco - in cui i noleggi giornalieri sono risultati molto inferiori alla media delle città". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Enjoy fa "marcia indietro": si stringe l'area di copertura, ecco i comuni cancellati

MilanoToday è in caricamento