rotate-mobile
Economia

Equitalia, Lombardia e Milano: record di rateizzazioni

Lo affermano i dati rilasciati da Equitalia, lunedì 18 agosto

Equitalia ha reso noti, lunedì 18 agosto, i dati riguardanti la richiesta per la rateizzazione delle cartelle esattoriali. La Lombardia registra un primato nel mese di luglio: ben 156 mila richieste di rateizzazione.

In tutta Italia sono più di 2,4 milioni le rateizzazioni concesse per un totale di 26,6 miliardi di euro. La Lombardia è in vetta alla classifica regionale con 384 mila rateizzi attivi per un totale di 5,5 miliardi di euro, seguita dal Lazio (305 mila per 3,7 miliardi), dalla Campania (265 mila 3,2 miliardi) e dalla Toscana (231 mila per un importo di 1,9 miliardi).

Il capoluogo lombardo è il primo nella lista delle provincie con maggiori rateizzazioni: 177.405 per un valore di 2,97 miliardi di euro, il numero dei rateizzi è maggiore a Roma, con 212.481 casi, ma il valore è inferiore (2,93 miliardi di euro).

In una nota Equitalia afferma che le iniziative per semplificare gli adempimenti fiscali cominceranno nel 2015. Verranno notificate le cartelle con allegati i piani di rateizzazione già compilati, a quel punto il contribuente potrà scegliere di saldare in un’unica soluzione oppure condividere il piano di pagamento scelto da Equitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitalia, Lombardia e Milano: record di rateizzazioni

MilanoToday è in caricamento