rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia Abbiategrasso / Via Milano

Redditi per un milione non dichiarati: denunciato chirurgo estetico

L'uomo aveva fatto transitare sui suoi conti correnti e quelli della moglie i compensi di cinque anni, senza presentare le dichiarazioni dei redditi

Un chirurgo estetico di Abbiategrasso è stato denunciato (insieme alla moglie) per avere evaso redditi del totale di circa 1 milione e 100 mila euro. La guardia di finanza di Milano ha riscontrato che il professionista non aveva presentato dichiarazioni dei redditi pur essendo in attività da diversi anni lavorando presso varie cliniche private della Lombardia. Il chirurgo rilasciava le ricevute ma, negli ultimi cinque anni, non le dichiarava. I compensi, ricevuti tramite bonifico, assegno o contanti, erano poi versati nei conti correnti intestati a lui e alla moglie.

I militari hanno sequestrato la sua abitazione e due automobili per un valore totale di circa 300 mila euro. Sequestrato anche il saldo dei conti correnti fino ad un valore complessivo di 443 mila euro, corrispondente all'imposta evasa in totale. L'uomo deve rispondere di omessa dichiarazione dei redditi, sua moglie di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redditi per un milione non dichiarati: denunciato chirurgo estetico

MilanoToday è in caricamento