rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Presentato il Dossier Registrazione: l'Expo ufficialmente nelle mani di Milano

La presentazione del documento costituisce l'adempimento formale necessario per ottenere in modo definitivo l'assegnazione dell'Expo alla città di Milano. Formigoni: "Momento storico decisivo"

Cinquecentocinquantadue pagine. È il volume del Dossier Registrazione, il documento che consegna ufficialmente nelle mani di Milano l'Expo 2015 e presentato questa mattina al Pirellone.


La presentazione del Dossier di Registrazione costituisce l'adempimento formale necessario per ottenere in modo definitivo l'assegnazione dell'Expo alla città di Milano: esso serve infatti a documentare e confermare tutti gli impegni presi in sede di candidatura per la realizzazione dell'evento, aggiornati sulla base dello sviluppo del progetto compiuto negli scorsi mesi.


Il documento sarà consegnato entro il 30 aprile al BIE (Bureau International des Expositions). Preparato dalla società Expo 2015 con il contributo del Commissario e di tutti i soci, esso illustra in modo completo sia lo sviluppo dei contenuti pregnanti di Expo, sia le linee guida che ci accompagneranno nella sua realizzazione fino al 2015.


Al tavolo già annunciato alla stampa la scorsa settimana - insieme agli altri appuntamenti dell'agenda economica di Formigoni - questa mattina hanno partecipato cinque esponenti del Governo nazionale (i ministri della Difesa, Ignazio La Russa e dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, i viceministri delle Infrastrutture, Roberto Castelli e dello Sviluppo economico, Paolo Romani, il sottosegretario all'Economia, Luigi Casero), oltre che il sindaco di Milano e Commissario straordinario per Expo, Letizia Moratti, il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, l'ad di Expo 2015, Lucio Stanca, il vicepresidente della Regione, Gianni Rossoni, l'assessore regionale Raffaele Cattaneo, e i rappresentanti delle Istituzioni locali e dei soggetti pubblici e privati coinvolti nella realizzazione del grande evento del 2015.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il Dossier Registrazione: l'Expo ufficialmente nelle mani di Milano

MilanoToday è in caricamento