rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Expo 2015, all'appello mancano ancora quattro superpotenze

Per questo dall'organizzazione chiedono una spinta della Farnesina. Si tratta di Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada e Brasile

Sarà tutto esaurito, questo è certo. All'appello alcuni big del mondo: Stati Uniti, Gran Bretagna, Brasile e Canada su tutti e per questo servirà una spinta dalla parte della Farnesina. Stiamo parlando di Expo 2015. 

Giuseppe Sala, amministratore delegato di Expo 2015, ha tracciato un bilancio sullo stato d'avanzamento dei lavori a margine della presentazione a Milano di un workshop per realizzare i padiglioni di Expo 2015: "Abbiamo avuto la visita del segretario generale del Bie e devo dire che ha espresso soddisfazione. Quello che posso garantirvi è che la sensazione che ne ha ricavato il segretario generale non è di ritardo". 

Restano però, secondo Sala, delle questioni da risolvere. "In questo momento - ha spiegato - uno dei problemi che ho è che gli spazi all'interno dell'area sembrano esauriti dalle richieste dei Paesi. Stiamo lavorando per mettere a punto tutto, i Paesi hanno risposto alla grandissima". 

Ma all'appello mancano alcuni big internazionali che non hanno ancora aderito a Expo 2015. Gli Stati Uniti, che cercano un finanziamento privato, l'Inghilterra, che ha chiesto tempo per digerire le olimpiadi, il Brasile e il Canada. "Proprio nei giorni recenti - ha sottolineato Sala - ho parlato col ministro Terzi perché ci serve a questo punto anche una spinta da parte della Farnesina per portare a casa queste importanti adesioni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, all'appello mancano ancora quattro superpotenze

MilanoToday è in caricamento