rotate-mobile
Economia

"Come dialogare con le farmacie"

Farmacie: parte il dialogo con i cittadini: Il nuovo sito interattivo di Federfarma Milano consente il dialogo con i cittadini, offre notizie sui servizi aggiuntivi e indica la vicinanza delle farmacie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Da oggi i cittadini di Milano, di Lodi e di Monza potranno dialogare direttamente con le oltre 1000 farmacie delle tre province consultando il nuovo sito www.federfarmamilano.it ed informarsi, sulle farmacie aperte più vicine al proprio domicilio sui vari servizi aggiuntivi offerti dalle singole farmacie, sulle proprietà dei farmaci, e via dicendo.

Cliccando su "Il farmacista risponde" sarà possibile formulare qualsiasi quesito sui farmaci: eventuali controindicazioni, modalità d'uso, detrazioni fiscali, forme di pagamento, normativa delle ricette del Servizio Sanitario Nazionale e via dicendo. Federfarma Milano con un qualificato team di farmacisti risponderà prontamente.

Cliccando su "Cerca Farmacia" è possibile non solo sapere quali sono le farmacie più vicine al proprio indirizzo nel raggio di uno/due/cinque chilometri, ma anche i servizi supplementari offerti da ogni singola farmacia: analisi del sangue mediante autotest, elettrocardiogramma, noleggio elettromedicali, consegna a domicilio, consigli alimentari e via dicendo (per avere le informazioni sui servizi si può cliccare sul nome della farmacia prescelta).

"I cittadini ci chiedono sempre più servizi aggiuntivi - spiega Annarosa Racca, presidente di Federfarma - per questo abbiamo aperto il nuovo sito che fornisce queste informazioni. Con la farmacia moderna che sta trasformandosi in presidio sanitario distributore di servizi, oltre che di farmaci, le oltre mille farmacie di Milano, Monza e Lodi migliorano la comunicazione con i cittadini, aprendo questo sito interattivo, tutto orientato al servizio".

Naturalmente il sito di Federfarma Milano offre anche altre informazioni, oltre quelle già citate. Cliccando su "Info Salute" è possibile essere aggiornati sui farmaci ritirati dalla distribuzione, oppure accedere alla rubrica "Lo sai Mamma" con tanti consigli utili su alimentazione e salute dei più piccoli, ed altro ancora. Cliccando "Notizie Federfarma" si possono leggere notizie flash sulla salute, notizie generiche riportate da agenzie di stampa e testate giornalistiche varie, per avere una informazione aggiornata e completa. Cliccando "Ufficio Stampa" si possono consultare i comunicati di Federfarma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come dialogare con le farmacie"

MilanoToday è in caricamento