rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Economia

Quanto ha fatturato il Centro di Arese nel 2022

Nel 2022 il centro commerciale ha fatturato circa 600 milioni di euro (un aumento del 25% rispetto all'anno precedente)

Il Centro di Arese ha fatturato circa 600milioni di euro nel 2022 (registrando una crescita del 25% rispetto all'anno precedente). I dati sono stati resi noti dal mall attraverso una nota nella mattinata di giovedì 2 febbraio.

Negli 12 mesi appena trascorsi il centro commerciale alle porte di Milano è stato visitato da circa 17milioni di persone. Il significativo numero di presenze è stato confermato anche da una recente ricerca di mercato, condotta lo scorso mese di settembre, da cui emergono dati come l’acquisizione di nuova clientela che si attesta intorno al 10%, nonostante la galleria sia aperta già da 7 anni, e un tempo di permanenza medio dei visitatori all’interno della galleria di circa 3 ore, superiore alla media italiana.

Il positivo trend dello shopping mall di Arese "è confermato anche da significativi numeri dell’inizio del 2023 con i primi dati relativi ai saldi invernali, che evidenziano nel mese di gennaio un’affluenza del 20% più alta dello scorso anno", precisano dalla struttura.

"Nonostante un anno molto incerto, abbiamo chiuso il 2022 con ottimi risultati, confermandoci quale benchmark italiano nel mercato degli shopping mall - commenta Christophe Mosca, direttore generale di Finiper Canova Group -. Alla luce di queste performance, siamo ottimisti e guardiamo l’anno 2023 come una concreta opportunità di ulteriore crescita e sviluppo."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quanto ha fatturato il Centro di Arese nel 2022

MilanoToday è in caricamento