Quanto ha fatturato il Centro di Arese nel 2022
Nel 2022 il centro commerciale ha fatturato circa 600 milioni di euro (un aumento del 25% rispetto all'anno precedente)
Il Centro di Arese ha fatturato circa 600milioni di euro nel 2022 (registrando una crescita del 25% rispetto all'anno precedente). I dati sono stati resi noti dal mall attraverso una nota nella mattinata di giovedì 2 febbraio.
Negli 12 mesi appena trascorsi il centro commerciale alle porte di Milano è stato visitato da circa 17milioni di persone. Il significativo numero di presenze è stato confermato anche da una recente ricerca di mercato, condotta lo scorso mese di settembre, da cui emergono dati come l’acquisizione di nuova clientela che si attesta intorno al 10%, nonostante la galleria sia aperta già da 7 anni, e un tempo di permanenza medio dei visitatori all’interno della galleria di circa 3 ore, superiore alla media italiana.
Il positivo trend dello shopping mall di Arese "è confermato anche da significativi numeri dell’inizio del 2023 con i primi dati relativi ai saldi invernali, che evidenziano nel mese di gennaio un’affluenza del 20% più alta dello scorso anno", precisano dalla struttura.
"Nonostante un anno molto incerto, abbiamo chiuso il 2022 con ottimi risultati, confermandoci quale benchmark italiano nel mercato degli shopping mall - commenta Christophe Mosca, direttore generale di Finiper Canova Group -. Alla luce di queste performance, siamo ottimisti e guardiamo l’anno 2023 come una concreta opportunità di ulteriore crescita e sviluppo."