rotate-mobile
Economia Duomo / Piazza degli Affari

La Ferrari conquista Milano: Piazza Affari "invasa" dal Cavallino | Foto

"E' un gesto molto bello, molto importante e credo che debba essere seguito da altre realtà che sono quotate fuori dal paese". Ha dichiarato il premier Matteo Renzi

La Ferrari si quota in Piazza Affari. Il grande giorno è arrivato e la piazza è stata invasa dai rombi dei motori del Cavallino.

Ferrari in piazza Affari | Foto Ferrari

"E' un gesto molto bello, molto importante e credo che debba essere seguito da altre realtà che sono quotate fuori dal paese". Ha dichiarato il premier Matteo Renzi, nel corso del suo discorso in occasione della cerimonia di quotazione 

"In questo momento Borsa Italiana ha avuto risultati straordinari, mettendo a segno nel 2015 il miglior aumento tra le borse occidentali - ha proseguito Renzi - e credo che la quotazione della Ferrari sia una straordinaria occasione per gli investitori, un momento nel quale l'Italia debba smettere di giocare con gli alibi. L'Italia finalmente c'è in modo molto forte", ha concluso.

"Noi costruiamo vetture che non servono soltanto a trasportare persone, ma soprattutto a dare emozioni. Ecco, portiamo un po' di questa emozione nel mondo della finanza". Così Piero Ferrari, figlio del fondatore Enzo e titolare di una partecipazione del 10% della casa del Cavallino rampante.

"È un traguardo incredibile - ha aggiunto parlando a margine della cerimonia in Piazza Affari - che neppure mio padre si sarebbe mai immaginato. Il futuro della Ferrari continuerà all'insegna dell'alleanza tra due famiglie: gli Agnelli e i Ferrari, dato che io resterò in azienda come azionista. Questa - ha concluso Piero Ferrari - è la cosa più bella per me ma anche per mio padre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferrari conquista Milano: Piazza Affari "invasa" dal Cavallino | Foto

MilanoToday è in caricamento