rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Rho / Strada Statale Sempione, 28

Covid, cancellate (ancora) le fiere della moda: gli eventi si svolgeranno solo online

Il fatto è stato comunicato dagli organizzatori: "Non potrà essere garantito il flusso di buyer"

Niente fiere della moda in primavera a Milano. Non si svolgeranno Micam (il salone internazionale delle calzature), Mipel (l’evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio in pelle), TheOne (il salone dell’haut-à-porter femminile), Lineapelle (mostra dedicata a pelli, tessuti, accessori e i componenti più innovativi) e Homi Fashion&Jewels Exhibition. Gli organizzatori hanno deciso di rinunciare agli eventi fisici programmati dal 20 al 24 marzo. Il fatto è stato reso noto attraverso un comunicato.

Il Dpcm in vigore vieta, infatti, le fiere in presenza fino al 5 marzo compreso e ma “se anche dal 6 marzo, verrà riaperta la possibilità di organizzare eventi fisici, non potranno essere garantiti né il livello qualitativo e di prestigio proprie delle manifestazioni”, hanno spiegato gli organizzatori. “Ancora più importante, non potrà essere garantito il significativo afflusso di buyer da tutto il mondo che ha reso questi saloni degli indiscussi punti di riferimento globale — hanno aggiunto —. Le limitazioni internazionali, sia sanitarie che di viaggio e trasporto, non permetterebbero, infatti, a migliaia di visitatori di raggiungere serenamente e in sicurezza Fieramilano Rho”.

Nelle prossime settimane verranno attivate iniziative digitali sulle quali verranno canalizzati tutti gli investimenti e gli sforzi degli organizzatori; uno spazio virtuale per dare la possibilità agli espositori di poter presentare in modalità digitale le proprie collezioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, cancellate (ancora) le fiere della moda: gli eventi si svolgeranno solo online

MilanoToday è in caricamento