rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Infrastrutture, dal Governo arrivano 114 milioni di euro per le strade provinciale lombarde

Lo ha evidenziato il consigliere regionale del M5s Lombardia, Nicola Di Marco

“Per l’attività straordinaria sulle strade provinciali di tutta Italia sono stati assegnati oggi ulteriori 995 milioni di euro dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti” e per Regione Lombardia “ciò significa la disponibilità di 114 milioni di euro, risorse fondamentali soprattutto per quei tratti periferici delle nostre infrastrutture che spesso sono stati trascurati”.

Lo ha evidenziato il consigliere regionale del M5s Lombardia, Nicola Di Marco, citando il viceministro ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, sul “Fondo manutenzione strade”. Gli interventi finanziabili sono spalmati su quattro anni.

“Dal Governo Conte arriva quindi un segnale deciso e doveroso in sostegno a quei territori che vogliono superare il gap con la rete infrastrutturale di altri Paesi europei. Ciò al contempo consentirà di migliorare la mobilità e quindi la qualità della vita, rilanciando l’economia tramite opere infrastrutturali necessarie e investimenti pubblici nella nostra Regione” ha commentato Di Marco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture, dal Governo arrivano 114 milioni di euro per le strade provinciale lombarde

MilanoToday è in caricamento