Arrivano gli Artigiani 2.0: Fixool digitalizza il mercato dell’Home Service
Artigiani a portata di click, transazioni sicure e garanzia soddisfatti o rimborsati, questo quanto realizza Fixool, la piattaforma end-to-end per la manutenzione della casa
Nata dall'idea di Leonardo Tirassa, giovane imprenditore di 24 anni, e cresciuta col supporto del padre Corrado, Fixool si propone di guidare uno dei mercati più antichi, quello dell'home service, nella transazione verso l'economia 2.0 promettendo, e di fatto riuscendoci, di creare un link sicuro e digitale tra il cliente e l'artigiano.
Attraverso la piattaforma online Fixool.com è possibile scegliere il professionista per ogni evenienza, dal fabbro al sanificatore, valutare il preventivo, avviare il rapporto professionale e pagare in tutta sicurezza una volta che il lavoro sarà considerato ultimato da entrambe le parti. Ma non solo: la garanzia soddisfatti o rimborsati permette al cliente di usufruire, all'interno del prezzo pattuito, di un secondo intervento nel caso in cui il problema non fosse stato risolto in prima istanza.
La piattaforma, che ha già superato i 1000 interventi, raccolto l'affiliazione di 250 professionisti e vanta 50.000 utenti attivi, cerca nuovi soci e lo fa avviando il secondo round di crowdfunding, dal valore massimo di 200.000 euro, con investimento sottoscrivibile su piattaforma Opstart. Tra i nomi di chi ha già creduto in Fixool, Lars Spannenburg (investitore professionale, 20+ exit), Karim Beg (esperto di marketing con esperienze passate in Visa e ABN Amro Bank), Massimo Marabese (Group CIO di Cellular Line).