rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Economia

Flash mob a Milano contro violenza su donne

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 30 maggio, alle ore 13, flashmob davanti alla sede della Provincia di Milano (via Vivaio 1, angolo Corso Monforte) per dire "Stop alla violenza sulle donne".

L'iniziativa è promossa dalle consigliere provinciali che invitano tutte le donne, ma non solo, a partecipare indossando semplicemente qualcosa di rosso.

"L'idea è quella di dare vita a una grande catena, mano nella mano, per dire a tutte le donne che non sono sole, che la risposta alla violenza sta nell'unione delle energie migliori della società - spiega Agnese Tacchini, presidente della Commissione Pari opportunità di Palazzo Isimbardi - Il nostro pensiero va alle vittime di questa follia, ultime solo in ordine di tempo Fabiana e Angelica, e a tutte le donne che subiscono spesso in silenzio violenze fisiche e psicologiche. Ci auguriamo una grande partecipazione".

Alla manifestazione parteciperanno il presidente della Provincia, Guido Podestà, il presidente del Consiglio, Bruno Dapei e l'assessore alle Pari opportunità, Cristina Stancari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob a Milano contro violenza su donne

MilanoToday è in caricamento