rotate-mobile
Economia

Fondazione La Scala, Tod's è il nono socio

Tod's entra nella Fondazione Teatro alla Scala, di cui dal primo gennaio 2012 sarà il nono socio fondatore privato. In termini di soldi si tratta di un contributo di oltre 5 milioni di euro in 3 anni

Tod's entra nella Fondazione Teatro alla Scala, di cui dal primo gennaio 2012 sarà il nono socio fondatore permanente privato. In termini di soldi si tratta di un contributo di oltre 5 milioni di euro in tre anni, massimo quattro.

L'ingresso è stato presentato oggi in teatro dal sovrintendente Stephane Lissner e dallo stesso patron di Tod's Diego Della Valle. La collaborazione tra il Gruppo e la Scala è però iniziata già da qualche mese. Lo scorso settembre, infatti, è stato presentato 'An Italian Dream', un video realizzato da Tod's con i ballerini del teatro.

E dopo l'impegno per il restauro del Colosseo e l'ingresso del gruppo Tod's tra i soci fondatori della Scala, Diego Della Valle, lancia per i prossimi mesi un 'Progetto Italia'. "Nei prossimi due o tre mesi - ha spiegato il patron di Tod's alla conferenza stampa per presentare l'ingresso del gruppo nella fondazione del Piermarini - mi sono preso l'impegno, se riesco, a coinvolgere imprenditori e amici nella sponsorizzazione delle cose importanti, per far vedere che la società civile può fare, che possiamo fare in fretta e da soli".

Nessuna volontà di polemica con la politica, ma solo una "impegno civile". "Dopo il Colosseo e la Scala - ha aggiunto - spero di dare buone notizie su Pompei e Venezia". Il desiderio di Della Valle è quello di poter vedere imprenditori napoletani che si impegnano per Pompei e veneti per la Serenissima. Non si parla dunque per il momento di un suo coinvolgimento diretto. "Io - ha sottolineato - sono pronto a cercare di convincere amici imprenditori. Se poi serve dare un segnale di presenza lo faremo, ma credo che le cose vadano divise tra imprenditori. Bisogna far vedere che il Paese c'é ed é compatto. Sarebbe un Progetto Italia: è il momento di farlo e farlo molto in fretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione La Scala, Tod's è il nono socio

MilanoToday è in caricamento