rotate-mobile
Economia

Tempi bui per le fiere? La soluzione viene dalla formazione fieristica, Fare fiera docet

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Tempi-bui-per-le-fiere-la-soluzione-viene-dalla-formazione-fieristica-fare-fiera-docetLa formazione fieristica di Fare Fiera fornisce le competenze e il supporto necessario per trasformare la fiera in un vero media, rafforzando la vendita tradizionale di spazi fieristici e introducendo nuovi servizi ad alto valore aggiunto.

La formazione fieristica è indispensabile per le aziende perché, sebbene queste siano dotate di un proprio reparto marketing interno, hanno la necessità di avvalersi della formazione fieristica per conoscere e approfondire le dinamiche specifiche, le implicazioni collaterali e il know-how tecnico del sistema fieristico.

La formazione fieristica proposta da Fare Fiera si rivolge ai protagonisti del sistema fiere, organizzatori ed espositori e offre loro i servizi necessari per trarre profitto dalla partecipazione agli eventi espositivi.

LA FORM >>> AZIONE PER ESPOSITORI è un metodo innovativo e a basso costo per soddisfare al meglio le reali aspettative degli espositori e poter così fidelizzare quelli storici e conquistarne di nuovi.

Fare Fiera offre agli organizzatori fieristici un esclusivo servizio di Formazione per le aziende espositrici.

Il Seminario e il Percorso di Accompagnamento permettono di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • rafforzare l'immagine dell'organizzatore fieristico
  • migliorare il grado di soddisfazione degli espositori
  • fidelizzare gli espositori
  • conquistare nuovi espositori
  • conoscere le aspettative e le attese degli espositori
  • coinvolgere in modo attivo gli espositori nel successo della fiera

Nel contesto della filiera fieristica, Fare Fiera riveste il ruolo di facilitatore di sistema: con i suoi servizi di formazione fieristica, Fare Fiera può aiutare gli organizzatori a ricoprire il ruolo di esperti di marketing fieristico e può metterli nelle condizioni di rispondere alle domande delle aziende espositrici e di risolvere le loro esigenze.

La formazione fieristica di Fare Fiera interviene per il raggiungimento degli obbiettivi principali dell'esposizione fieristica, ovvero ottenere il ritorno sugli investimenti in termini di obbiettivi di marketing, comunicazione e vendita.

Alcuni dei più comuni interrogativi che le aziende espositrici si pongono e che possono essere risolti grazie al percorso di formazione fieristica di Fare Fiera riguardano:

La strategia:

  • come scegliere la manifestazione fieristica più adatta alle proprie esigenze
  • come fare ad organizzare e programmare al meglio la partecipazione alla fiera per ottenere il massimo dei risultati

I clienti e i prospect:

  • acquisire il know how per la gestione delle relazioni con i clienti
  • come fare ad invitare in modo convincente i propri clienti e come attirare nuovi buyer qualificati al proprio stand

La comunicazione:

  • come fare a sfruttare internet (sito, social network, web) per rendere più proficua la propria partecipazione alla fiera

La partecipazione fieristica è un punto importante del piano marketing di un'azienda così come la formazione fieristica è una fase preliminare fondamentale per le aziende interessate a partecipare alle fiere.

La formazione fieristica, insomma, è una fase di preparazione rilevante perché capace di portare frutti e far centrare gli obbiettivi a tutti i partecipanti del sistema fiere, visitatori compresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempi bui per le fiere? La soluzione viene dalla formazione fieristica, Fare fiera docet

MilanoToday è in caricamento