rotate-mobile
Economia

Formigoni segue Berlusconi, "Stiamo lavorando all'abolizione dell'Imu"

Lo ha dichiarato il governatore della Lombardia, ospite di "24 Mattino - l'Italia si desta" su Radio 24. Proprio lunedì 17 settembre scadeva la seconda rata

Dopo le dichiarazioni di Berlusconi sull’abolizione dell’Imu, insite sull’argomento anche il governatore della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ospite di “24 Mattino - l'Italia si desta” su Radio 24. “L'abolizione dell'Imu – ha detto - è il primo obiettivo a cui stiamo lavorando perché è la tassa che simboleggia la vessazione sulle famiglie dato che colpisce i proprietari di case che in Italia sono l'80%”. E proprio oggi a Milano scadeva la seconda rata per il pagamento dell'imposta, in attesa della terza scadenza fissata per il 17 dicembre.

 

“La partita politica si gioca soprattutto sul piano economico. In questo periodo di recessione, - ha continuato Formigoni - bisogna dare qualche segnale alle imprese e alle famiglie, togliere qualche tassa è fondamentale per far ripartire i consumi interni”. Sulla possibile ricandidatura di Berlusconi: “L'ho incontrato recentemente e sta valutando i pro e i contro. Vuole capire se la sua candidatura può portare un aiuto al Pdl in termini di consensi, ma anche una nuova soluzione nell'area dei moderati che si pongono come alternativa al centro sinistra. Sta aspettando la scelta della legge elettorale e il risultato delle elezioni siciliane”.

Riguardo alla possibilità di correre in campagna elettorale ma candidare come premier Montezemolo, Formigoni ha risposto: “Berlusconi ha sempre preferito lo schema di un grande rassemblement delle forze moderate di centrodestra, se Montezemolo accettasse di concorrere con noi, ci si siederebbe attorno a un tavolo e si valuterebbe la posizione di ognuno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formigoni segue Berlusconi, "Stiamo lavorando all'abolizione dell'Imu"

MilanoToday è in caricamento