Creatività e innovazione al Forum della Comunicazione 2017

Welcome to the creative economy: l'uomo al centro della trasformazione digitale per il decennale dell'evento

Come accompagnare la trasformazione digitale, economica, culturale e sociale del Paese? Come ripensare l’uomo all’interno di una società dominata dalle nuove tecnologie? Questi e molti altri i quesiti ai quali si cercherà di rispondere durante il Forum della Comunicazione 2017 che, per la decima edizione, decide di mettere al centro della discussione l’uomo e ciò che lo rende unico e indiscusso generatore di idee: la creatività. Welcome to the creative economy: questo il tema del Forum, in programma per giovedì 8 giugno, a Milano, presso la sede del Palazzo della Regione Lombardia.

Per un’intera giornata, esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione, opinion leader, istituzioni ed esponenti della business community italiana - da aziende della digital economy a multinazionali, da società partecipate a operatori del terzo settore - affronteranno i temi del Forum e indagheranno i nuovi concetti "chiave" della Comunicazione di oggi: #postverità, #consenso, #everywherecommerce, #digitaltransformation, #bigdata, #sicurezza e #privacy, solo per citarne alcuni. La giornata, a partecipazione libera, si aprirà con una plenaria a cui seguiranno face-to- face, workshop, sessioni di lavoro ed Executive Circle. Non mancheranno inoltre momenti di confronto diretto tra i partecipanti e la possibilità di Business Matching. L’evento si concluderà con la stesura di un Manifesto, sintesi delle tematiche affrontate durante il Forum e delle parole più votate dagli specialisti del settore. Il Forum sarà preceduto da un’anteprima, la sera del 7 giugno, riservata a partner e speaker. Il cocktail, organizzato in collaborazione con Microsoft e con la media partnership di Radio Italia, si terrà presso la nuovissima sede Microsoft House.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

***** Il Forum della Comunicazione e dell'innovazione Digitale, organizzato da Comunicazione Italiana, è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement. Coinvolge ogni anno circa 1.500 partecipanti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali e i principali player e opinion leader della comunicazione e dell’innovazione digitale. Il Forum è un concentrato di contenuti e relazioni in cui i partecipanti si conoscono, interagiscono, condividono know how, presentano case history, fanno business e vengono ispirati a nuove iniziative, uscendo dal circolo autoreferenziale e dialogando con gli opinion leader dell’economia e dell’informazione. Comunicazione Italiana, fondato da Fabrizio Cataldi, è il primo “Business Social Media” italiano. Con 20 associazioni di categoria e oltre 100.000 manager del mondo imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione, Comunicazione Italiana ha la mission di generare e distribuire valore aggiunto ai componenti della Community, grazie all’apporto di contenuti esclusivi e all’attivazione di reti di relazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, il locale che regala chupiti alle donne che mostrano il seno: esplode la polemica

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • Incidente a Milano, terribile schianto in pieno centro: gravissimo un ragazzo

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Orrore per una mamma di Milano, violentata e picchiata davanti ai suoi bimbi: un arresto

  • Milano: folle fuga dei rapinatori contromano, i poliziotti li prendono a schiaffi e calci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento