rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Milano, Frecciarossa 1000 raddoppia: il treno super veloce aumenta le sue corse

E' quanto annunciato dall'amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante

Per i passeggeri milanesi - e non solo - ci saranno a disposizione più treni Frecciarossa 1000. Con il nuovo orario estivo, infatti, raddoppiano. A partire dal undici giugno, il supertreno in doppia composizione trasporterà oltre novecento persone fra Torino e Napoli nelle ore di punta del mattino.

E' quanto annunciato dall'amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, che ha presentato il nuovo convoglio al binario 21 della Stazione Centrale di Milano.

Si tratta per ora di quattro Frecciarossa 1000 doppi da 404 metri, sedici carrozze e novecentoquattordici posti, in grado di viaggiare a trecento chilometri all'ora come in composizione singola. Per ora il servizio è limitato a due corse (ore 5.50 e ore 7) da Torino, con fermate a Milano, Roma e Napoli ed altrettanti convogli da Napoli (ore 11 e 14) in senso inverso, ma "da settembre ce ne saranno altri 4", spiega Morgante.

Dall'11 giugno è attiva anche 'Pass X te', la carta a prezzo fisso - 99 euro fino a ventisei anni e 129 euro oltre in seconda classe - per l'intero week-end su tutta la rete di Trenitalia e Trenord.

Nei primi quattro mesi del 2017, il fatturato delle Frecce di Trenitalia è aumentato del 4,5% (+2% la tratta Milano-Roma) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. E’ quanto annunciato dall’Ad di Trenitalia Barbara Morgante durante la presentazione degli orari e delle iniziative dedicate all’estate.

Il numero di viaggi invece è cresciuto del 20%, i biglietti venduti sui canali digitali del 25% (+100% su device mobili), la customer satisfaction sulle Frecce ha raggiunto quota 95,3% (+1,7%), 90,1% sugli Intercity (+3,9%), mentre la puntualità ha toccato il 96,1% (+2%).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Frecciarossa 1000 raddoppia: il treno super veloce aumenta le sue corse

MilanoToday è in caricamento