rotate-mobile
Economia

Il colosso anglo-olandese Unilever compra le gelaterie Grom

I termini e i dettagli dell’accordo non sono stati resi pubblici. Grom oggi ha 67 negozi in Italia e nel mondo: secondo quanto annunciato dalle due società, il business di Grom "resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico e Guido dalla sede torinese"

Una delle più importanti e grandi multinazionali di cibo e casa, Unilever, ha comprato nei giorni scorsi Grom, la popolare catena di gelaterie aperta a Torino nel 2003 da Federico Grom e Guido Martinetti.

Grom, recentemente agli onori della cronaca per le polemiche sull'"artigianalità" del proprio gelato, è massicciamente presente a Milano, con numerosi punti vendita. 

I termini e i dettagli dell’accordo non sono stati resi pubblici, scribe Il Post. Grom oggi ha 67 negozi in Italia e nel mondo: secondo quanto annunciato dalle due società, il business di Grom “resterà autonomo e continuerà a essere gestito da Federico e Guido dalla sede torinese”.

Kevin Havelock, presidente del settore “refreshment” di Unilever, ha detto che “facendo leva sulle economie di scala, Unilever favorirà l’accesso a nuovi mercati e aiuterà Grom a creare nuove opportunità di crescita”. Come raccontato qualche anno fa da Guido Martinetti, la miscela del gelato di Grom viene composta in un laboratorio unico per l’Italia, a Mappano di Caselle, in provincia di Torino, e viene successivamente mantecato in gelateria.

Unilever è una società multinazionale proprietaria di moltissimi marchi nel campo del cibo e dei prodotti per l’igiene e per la casa: tra questi c'è anche Ben&Jerry’s, altro noto marchio del gelato. E ancora Lipton, Santa Rosa, Calvé, Knorr, Axe e molti altri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colosso anglo-olandese Unilever compra le gelaterie Grom

MilanoToday è in caricamento