rotate-mobile
Economia

Volontari e politici cucinano per i lavoratori licenziati con una mail

La cena sotto le stelle in programma mercoledì 11 agosto

I lavoratori della Gianetti Ruote proseguono nel presidio davanti all’azienda di Ceriano Laghetto, che ha annunciato l'intenzione di lasciare tutti a casa con un'email

Mercoledì 11 agosto il gruppo di volontari di Bareggio, in compagnia del consigliere regionale Silvia Scurati e del vicesindaco di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, cucineranno una cena per tutti i presenti.

“Avevo preso l'impegno insieme all'amico Dante - ha spiegato la Scurati - di organizzare una cena proprio questa settimana di Ferragosto per stare vicino agli operai e alle loro famiglie impegnati in questo presidio. È importante che tutte le istituzioni diano tutto il loro supporto per fare in modo di sbloccare questa situazione".

L'obiettivo è tenere alta l'attenzione sulla vicenda dei 152 dipendenti dell'azienda che, all'inizio di luglio, si sono ritrovati la lettera di licenziamento. "Non lasciamoli soli - ha concluso la consigliera regionale -, ma tutti insieme dobbiamo lavorare per bloccare i licenziamenti arrivando a una soluzione condivisa che metta l’azienda dinanzi alle proprie responsabilità e con un nuovo compratore ripartire subito”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari e politici cucinano per i lavoratori licenziati con una mail

MilanoToday è in caricamento