rotate-mobile
Economia

Atm, ecco il nuovo cda. Il presidente è Gioia Maria Ghezzi, ex Ferrovie dello Stato

Cambio al vertice per Atm

La nuova presidente di Atm è Gioia Maria Ghezzi. L'ex presidente di Ferrovie dello Stato è stata nominata mercoledì dall'assemblea dei soci con l'assessore Marco Granelli in rappresentanza del Comune di Milano. Ghezzi era stata scelta da Palazzo Marino insieme agli altri membri del consiglio d'amministrazione. Confermati Oliviero Baccelli, Stefano Pareglio ed Elisabetta Pistis, mentre i nuovi ingressi sono quelli della Ghezzi e di Fabio Spinelli.

Il board uscente era presieduto da Luca Bianchi, che dunque lascia Atm. Gioia Ghezzi, milanese, classe 1962, è laureata in fisica teorica alla Statale di Milano e ha un master in business administration alla London Business School. Ha iniziato la sua carriera in Ibm e poi nella casa editrice statunitense Academic Press (gruppo Harcourt). 

Dopo un'esperienza decennale in McKinsey è stata Ceo dell'International Group Risk Solutions di Zurich e poi, dal 2015 al 2018, presidente di Ferrovie dello Stato. Infine è stata presidente di Rgi Group, azienda impegnata nella digitalizzazione del settore assicurativo.

Nel 2019 Atm Spa ha registrato un utile netto di 960 mila euro, mentre il gruppo Atm ha raggiunto un utile netto consolidato di 9,2 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, ecco il nuovo cda. Il presidente è Gioia Maria Ghezzi, ex Ferrovie dello Stato

MilanoToday è in caricamento