rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia

Università Cattolica e le iniziative per preparare al mondo del lavoro

"Fondamentale è la MOCK INTERVIEWS, la simulazione del colloquio di selezione in inglese. La candidatura in inglese non serve solo per trovare lavoro all'estero, ma è spesso richiesta dalle aziende multinazionali con sede in Italia"

Università Cattolica del Sacro Cuore sempre in prima linea riguardo le esigenze del mercato del lavoro. Il Tutor di Gruppo e Tutor Stage della Facoltà di Economia e Giurisprudenza della sede di Piacenza, Giovanni Ripa, annuncia le prossime iniziative della Cattolica.

“Fondamentale è la MOCK INTERVIEWS, la simulazione del colloquio di selezione in inglese. La candidatura in inglese non serve solo per trovare lavoro all'estero, ma è spesso richiesta dalle aziende multinazionali con sede in Italia. Il primo passo per candidarsi consiste nella redazione di un buon CV in lingua inglese e nell'acquisizione delle istruzioni operative per la efficace gestione di un colloquio di lavoro in lingua. L’invito è rivolto a studenti che vogliono simulare un’intervista di selezione, con particolare focus sull’utilizzo e la gestione delle domande. La preparazione al colloquio in lingua aiuterà il candidato a trovare le giuste modalità espressive e le strategie utili al raggiungimento di un'esposizione fluente e sicura. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro in collaborazione con MAZARS ed è rivolta agli studenti e ai laureati dell’Università Cattolica”, spiega.

Altri eventi? “Le simulazioni individuali del colloquio di selezione. Con UMANA si può superare l’ansia legata al momento del colloquio di lavoro grazie alla simulazione di colloquio individuale. Si possono sperimentare le tue competenze comunicative e relazionali con la consulenza individuale di un responsabile di ricerca e selezione di UMANA, che aiuterà ad interiorizzare i comportamenti più adeguati da adottare durante un vero colloquio di lavoro. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con UMANA - Agenzia per il Lavoro che, ogni giorno, attraverso le proprie 112 filiali presenti in Italia, effettua migliaia di colloqui di selezione. Il Comitato si avvale della collaborazione di docenti universitari e di esponenti delle imprese”.

575327_380116698732205_1950423927_n (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università Cattolica e le iniziative per preparare al mondo del lavoro

MilanoToday è in caricamento