Economia Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

Torna a splendere l'Excelsior Hotel Gallia: suite da 20mila euro a notte

Lo storico palazzo nei pressi della Stazione centrale

Uno degli interni (foto Gallia)

Torna a pieno regime lo storico Excelsior Hotel Gallia, in piazza Duca D'Aosta, a due passi dalla stazione centrale, nell'anno di Expo 2015.

Aperto nel 1932, era un gioiello della belle èpoque milanese. E' stato completamente rinnovato dal designer Marco Piva. Ora il palazzo storico viene accompagnato da una nuova ala moderna in acciaio e vetro. 

"Ho voluto creare un luogo legato alla storia di eccellenza della città di Milano, un luogo speciale che integri ed esalti i valori dell'architettura, del design, del costume e della moda", dichiara Piva al Sole24Ore. L'Excelsior Hotel Gallia ha 235 camere, tra cui 53 suite e la Katara Suite, con i suoi mille metri quadrati, sarà al top delle suite presidenziali d'Italia (prezzo stimato in 20mila euro al giorno).

Situata al settimo piano del Gallia, la Katara Suite negli obiettivi Starwood (la catena proprietaria) e Katara sarà "un modello di lusso ed eleganza, con due terrazze, quattro camere da letto e una spa privata", scrive il quotidiano economico. La Gallia Suite (due camere da letto ) è concepita come una sofisticata dimora privata con lussuose finiture, arricchite da marmo di Carrara, legno laccato e pelle. Una delle caratteristiche principali della suite è la loggia con colonne storiche e statue.

Wi-fi libero, presenti anche una spa per tutti gli ospiti con piscina (mille metri quadrati), un ampio terrazzo e una promenade di 100 metri che metterà in mostra i capi della moda milanese. Sul tetto, un bar con vista su Milano e l'elegante ristorante, con intarsi di vetro e marmo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a splendere l'Excelsior Hotel Gallia: suite da 20mila euro a notte

MilanoToday è in caricamento