rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Impresa in un giorno: Milano aderisce al sistema nazionale di semplificazione

La piattaforma sarà presto l'unica accettata per interagire con lo Sportello unico. Abbattuti i costi e i tempi per gli imprenditori

Il comune di Milano ha aderito alla piattaforma nazionale online "Impresa in un giorno", attraverso una collaborazione con la camera di commercio e Infocamere. Lo sportello virtuale diventa l'interfaccia unica di riferimento per i procedimenti di avvio, modifiche, subentri e cessazioni legate all'esercizio di attività produttive. 

La piattaforma consente al cittadino e all'impresa di non produrre certificati e documenti che sono già in possesso della pubblica amministrazione. Conseguenza: notevole abbattimento di tempi e costi per la "Scia", la Segnalazione certificata di inizio attività.

Nel giro di qualche tempo, la piattaforma "Impresa in un giorno" diventerà l'unica accettata dal "Suap" (Sportello unico attività produttive) del comune di Milano. Gli imprenditori possono accedervi attraverso il portale "Fare Impresa" (https://fareimpresa.comune.milano.it/joomla/). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa in un giorno: Milano aderisce al sistema nazionale di semplificazione

MilanoToday è in caricamento