menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Imprese, al via le domande per 'Credito Adesso Evolution': risorse per 300 milioni

La linea per lo sviluppo si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap

Apre mercoledì 2 settembre 2020 lo sportello di 'Credito Adesso Evolution', come da delibera del 5 agosto approvata su proposta dell'assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia.

È di oltre 300 milioni il fondo per il rifinanziamento della misura: di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e Confidi convenzionati.

La linea per lo sviluppo si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti).

"Una misura - ha osservato l'assessore allo Sviluppo economico - che risponde alla richiesta di tutti i rappresentanti del mondo produttivo". 

Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria 'Credito Adesso Evolution', Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura. "L'obiettivo- ha spiegato l'assessore - è favorire le micro e piccole imprese, che incontrano maggiori ostacoli nell'accesso al credito e consentire una maggiore sostenibilità della misura nel tempo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento