rotate-mobile
Economia

Economia, crescono le imprese manifatturiere di Milano: positivi tutti i valori

Bene l’industria sia per ordini (+3,7%) che per fatturato +5,6%, specie estero +9,4%, e per produzione +3%. Crescono anche la produzione dell’artigianato, +2,7% e gli ordini +0,3%

Segnali positivi per l’industria manifatturiera di Milano. Nel terzo trimestre 2019 — secondo quanto riferito dalla camera di commercio — le imprese milanesi hanno registrato una crescita a livello tendenziale per ordini totali (+3,7% rispetto al +0,3% lombardo), in particolare interni (+4,2%) ma anche esteri (+2,8%), per fatturato (+5,6%, rispetto al +2,4% regionale), in particolare +9,4% quello estero e +3,3% l’interno, e per produzione industriale (+3% rispetto al +0,9% lombardo). 

Anche i dati congiunturali sono tutti positivi: sia gli ordini, interni (+3,1%, +0,3% la Lombardia) ed esteri (+2,4%, +1,4% in regione), che il fatturato totale (+1% rispetto al +0,2% lombardo) e la produzione industriale (+1,1% in linea con il dato regionale). 

Positivi anche la produzione dell’artigianato manifatturiero, +2,7% e gli ordini, +0,3% rispetto a un dato lombardo rispettivamente di +0,9% e -1,1%. La situazione emerge da un’anticipazione dei dati dal Monitor congiunturale del terzo trimestre 2019 del Servizio Studi della Camera di commercio di Milano della presentazione di Unioncamere Lombardia dei risultati dell’analisi congiunturale dell’industria e dell’artigianato manifatturieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Economia, crescono le imprese manifatturiere di Milano: positivi tutti i valori

MilanoToday è in caricamento